• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ad identificarle??

AntoSaramagda

Aspirante Giardinauta
25apr2011 (13).jpg 25apr2011 (36).jpg 25apr2011 (33).jpg [/ATTACH]

Sono piante che ho trovato già nel mio giardino ... c'è un invasione e sto provando a spostarle e riposizionarle liberandole dalle erbacce e dalle spine ... ma il loro nome? sembrerebbero fichi d'india però non cresciuti forse a causa del freddo ...
grazie!!
:fischio:
 

Allegati

  • 25apr2011 (38).jpg
    25apr2011 (38).jpg
    98,7 KB · Visite: 39
  • 25apr2011 (35).jpg
    25apr2011 (35).jpg
    96,5 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
1-3-4 sì, sono opuntie, famiglia del fico d'india. se sono sopravvissute al freddo all'aperto alle tue latitudini sono resistenti e all'aperto possono stare, magari ripulendole dalle pale più vecchie e malandate. la 2 mi ricorda un sedum spectabile, altra pianta da esterno e come le opuntie è una pianta grassa, perde la parte aerea d'inverno e ricompare a primavera
 

AntoSaramagda

Aspirante Giardinauta
grazie!!!
perfetto ...

1-3-4 sì, sono opuntie, famiglia del fico d'india. se sono sopravvissute al freddo all'aperto alle tue latitudini sono resistenti e all'aperto possono stare, magari ripulendole dalle pale più vecchie e malandate. la 2 mi ricorda un sedum spectabile, altra pianta da esterno e come le opuntie è una pianta grassa, perde la parte aerea d'inverno e ricompare a primavera
 
Alto