• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a scoprire che pianta è?

valexz

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti!

Ho comprato da poco la pianta di cui allego la foto... ma non so cos'è, e di conseguenza non so come prendermene cura.:confuso:
C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie mille,
Valentina



Immagine 1.jpg
 

valexz

Aspirante Giardinauta
Grazie,
gentilissimi!!!!!

Quindi acqua una volta a settimana, luce e un po' di umidità (come ho letto qui e lì su internet)?
 

Federica

Master Florello
Non darti la regola dell'acqua una volta a settimana, che vuol dire tutto e niente.

In casa c'è poca evaporazione in questa stagione e rischi di bagnare troppo e fare danno, quindi tieni la regola di bagnare quando senti con il dito che la terra è asciutta sia in superficie che più sotto, così non farai danno, il rischio è di bagnare troppo e creare marciume, al marcio non si rimedia più :(

Luce: sempre tanta e non sole diretto, filtarato da una tenda è meglio.

Aspetta qualche parere più mirato sulla pianta specifica.

Complimenti, bella pianta :D:Saluto:
 

valexz

Aspirante Giardinauta
Grazie,

sei stata gentilissima!!!
Hai ragione sull'acqua, io tendo sempre a darne troppa... Provo a regolarmi così!

Ciao ciao
 
Alto