• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a riconoscerle?

PILLO72

Giardinauta
mi aiutate a capire di che si tratta? solo la prima è mia, le altre le ho viste in giro ed ero curioso di sapere che sono.
grazie

18NOVEMBRE2009GIARDINO.jpg
P04-04-09_1846.jpg
P04-04-09_184502.jpg


P04-04-09_184501.jpg
P04-04-09_1845.jpg
25AGOSTO2009PIANTAFIORE.jpg
25AGOSTO2009FIORE.jpg
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Di niente.
Aspè l'ultima foto poco fa non la vedevo...ma mi sembra una Chorisia speciosa.:Saluto:
 

PILLO72

Giardinauta
SEI GRANDE!
ho letto che vuole temperature superiori ai 5 gradi, ecco perchè l'ho vista a Catania sul mare.
Ti chiedo un piccolo sforzo per la prima, mio suocero dice che potrebbe essere un albicocco.....
non saprei....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie x il complimento :D
X la Chorisia speciosa, ti posso dire che da me ci le strade alberate con questa essenza e quindi la trovi dappertutto.
X la prima foto, ho qualche dubbio...non ricordo che le foglie di albicocco siano così pendule...magari guardo in rete e poi ti dico. :D
 

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
L'albicocco è stata la primissima cosa che è venuta in mente anche a me guardando la foto...ma conviene attendere pareri più "autorevoli" :)
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
La pianta non è un albicocco ,ha se non sbaglio il fusto rosso, potrebbe essere un cornus alba , che in questo periodo perde sistematicamente le foglie e in inverno nei giardini innevati mostra i suoi rami accesi, che creano una nota fantastica i e magica
 

PILLO72

Giardinauta
La pianta non è un albicocco ,ha se non sbaglio il fusto rosso, potrebbe essere un cornus alba , che in questo periodo perde sistematicamente le foglie e in inverno nei giardini innevati mostra i suoi rami accesi, che creano una nota fantastica i e magica

Brava, potrebbe essere un cornus, forse non alba. Mi sembra che tra le piante che avevo richiesto c'era un corniolo (sanguinella), potrebbe essere?
grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao il fiore in primo piano (foto 7 quello dove si vede la mano) secondo me è una Bauhinia!!!ciao ciao
 
Alto