• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MI aiutate a irrigare il mio giardino ? - sono descisamente inesperto :)

UMIBOZU

Aspirante Giardinauta
Ciao da qualche mese ho comprato casetta nuova, e ora ho la possibilità di mettere mani al giardino ....

il tema e' come fare l'impianto di irrigazione : il giardino e' molto semplice due sezioni rettangolari ( o quasi) una di circa 3,7 * 7 metri e l'altra di circa 80 - 90 cm per 7 metri .

2013-05-05 09-32-31_Casa_n°3_p_terra.jpg


La pressione di esercizio dovrebbe essere superiore ai 3 bar in quanto il rubinetto presente nel pozzetto (riquadro rosso , molto largo , vorrei farci stare tutto li ,anche il programmatore ) e' direttamente la presa di carico dell'acquedotto (che prima di arrivare il manometro fa diversi giri in casa quindi...)

La mia idea e' posizionare 2 irrigatori a 90 gradi agli angoli presso il vialetto e uno da 180 in mezzo . e vedere se anche lungo il muro a sx e' necessario aggiungerne altri.
Ma e' solo un idea.

Ho visto che addirittura il vicino ha fatto posizionare 8 irrigatori , penso siano di quelli a bassa pressione ma altro non so

Per ora ho comprato solo il tubo da 3/4 .

Attendo consigli , anche i piu' svariati , perche sono a corto di idee :D

PS (sulla parte stretta vorrei fare una irrigazione a goccia)


GRAZIE!
 

Allegati

  • 2013-05-05 09-32-31_Casa_n°3_p_terra.jpg
    2013-05-05 09-32-31_Casa_n°3_p_terra.jpg
    19,6 KB · Visite: 101
Ultima modifica:

UMIBOZU

Aspirante Giardinauta
Ciao da qualche mese ho comprato casetta nuova, e ora ho la possibilità di mettere mani al giardino ....