• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi è scappato lo zucchino...

Chanis

Maestro Giardinauta
Proprio in questi giorni leggevo su vari blog che in francia spopolano torte al cioccolato con un ingrediente speciale al posto del burro..... la zucchina! (Assicurano che io sapore della zucchina non si sente per nulla)

Magari con la prossima zucchina gigante potrai avventurarti anche con un dessert!
 

monikk64

Fiorin Florello
ehmm....ma magari zucchine e cioccolato li lascio ai francesi, va'......
sono un pochino più tradizionalista.......:whistle: :whistle: :whistle: :)
 

annalisa58

Maestro Giardinauta

Waves

Master Florello
Anche io sono molto conservatrice in cucina! Parole come "risotto alle fragole" mi fanno un po' accapponare la pelle e invidio quelli che riescono a mangiare roba "salata" come fosse dolce e roba "dolce" come fosse salata!! :LOL: :whistle:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Anche io sono molto conservatrice in cucina! Parole come "risotto alle fragole" mi fanno un po' accapponare la pelle e invidio quelli che riescono a mangiare roba "salata" come fosse dolce e roba "dolce" come fosse salata!! :whistle:
Anche io sono così in effetti... considero versatile solo la frutta secca, per il resto salato con salato e dolce con dolce!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
ehmm....ma magari zucchine e cioccolato li lascio ai francesi, va'......
sono un pochino più tradizionalista.......:whistle: :whistle: :whistle: :)
Però guarda dicono che le zucchine non si sentono proprio.. alla fine serve solo per dare umidità e morbidezza al composto. Poi, leggendo la ricetta, non ci sono i grassi di burro o olio, ma solo della cioccolata... io la proverei, in realtà!
Cmq c'è anche da dire che in francia pe zucchine non sanno di nulla... cosa che non posso dire delle zucchine profumatissime e super gustose del mio orto, quindi probabilmente con le nostre zucchine italiane del nostro orto i risultati potrebbero non essere proprio quelli "sperati"!
Per rimanere in tema francese, forse è meglio fare una quiche con le zucchine eheheh!

Per gli audaci (francofoni):
https://www.cooking-chef.fr/espace-...eau-au-chocolat-et-a-la-courgette-sans-beurre

 

monikk64

Fiorin Florello
però....però l'insalata di arance, invece....BUONAAAAA.....
arance navel, cipolla o cipollotto, olive nere liguri, sale, olio extravergine ottimo, anche se è un dolce-salato questa è davvero irresistibile.....

ehmm, se andiamo avanti così ci sposteranno di sezione..... :)
 

META

Giardinauta Senior
Manco farlo per copiare trovato stasera, oltre 40cm. Io pensavo di avere zucchini no camaleonti, nella mia pacciamatura a telo verde erano perfetti. Chi vuole gradire?
69c5ce248319fd398161249638d6c9a8.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
:LOL: :LOL: :LOL: battuta alla grande!!!!!!!!!
Per fortuna i nostri amici ci hanno inondato di ricette per risolvere il problema di cosa farne.......;)
Buon appetito e... buon rientro!
 
Alto