Con la cioccolata non so, ma questa è buona http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?102822-dolce-di-zucchine&highlight=dolce+di+zucchineProprio in questi giorni leggevo su vari blog che in francia spopolano torte al cioccolato con un ingrediente speciale al posto del burro..... la zucchina! (Assicurano che io sapore della zucchina non si sente per nulla)
Magari con la prossima zucchina gigante potrai avventurarti anche con un dessert!
Anche io sono così in effetti... considero versatile solo la frutta secca, per il resto salato con salato e dolce con dolce!Anche io sono molto conservatrice in cucina! Parole come "risotto alle fragole" mi fanno un po' accapponare la pelle e invidio quelli che riescono a mangiare roba "salata" come fosse dolce e roba "dolce" come fosse salata!!
Però guarda dicono che le zucchine non si sentono proprio.. alla fine serve solo per dare umidità e morbidezza al composto. Poi, leggendo la ricetta, non ci sono i grassi di burro o olio, ma solo della cioccolata... io la proverei, in realtà!ehmm....ma magari zucchine e cioccolato li lascio ai francesi, va'......
sono un pochino più tradizionalista.......