• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettere pomodori adesso

sandrino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Ho quattro piante di pomodoro che se la cavano veramente male; frutti praticamente zero e crescita veramente stentata.

Sono in mezzo alle altre venti, che invece vanno benino (considerando la stagione), e non riesco a capire cosa ci sia che non va.

Pensavo di toglierle e metterne a dimora altrettante; in questo modo potrei, con un po' di fortuna, mangiare qualche frutto anche a settembre.

Considerando il caldo afoso, ho qualche speranza ? Magari se cerco di fare un po' di ombra nelle prime settimane ?

Mi consigliate una specifica varietà ?

Appena messe a dimora, innaffio poco o tanto ?

Grazie
S

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ciao, guarda io proprio ieri ho trapiantato delle piante di pomodoro che avevo seminato un mese fa, e le ho innaffiate molto, questa mattina erano ancora tutte belle verdi oggi qui ha fatto un caldo terribile e hanno sofferto un po però adesso le ho innaffiate nuovamente e sembrano ancora vive, io penso che ce la faranno. anche io sono partito con l'idea di fare delle piante per mangiare dei pomodori fino a settembre, magari funziona. io però a differenza di quello che vuoi fare tu le ho messe in un altra fila, perchè in mezzo alle altre piante è difficile che vengono... vengono soffocate dalle altre. comunque è normale che ci siano delle piante di pomodori "disgraziate" che non seccano ma neanche crescono rimangono li ferme, io però quando sono piccole se vedo che sono così le sostituisco e le pianto in un'altra fila di "disgraziate", e così si fanno compagnia eheh.. ho detto un sacco di cose, ma poco di utile ciaociao
Enry

noise0

Aspirante Giardinauta
io ho piantato due piante di ciliegino neanche 10 giorni fa...
in pieno sole, le innaffio abbondantemente TUTTE le sere e stanno crescendo abbastanza bene

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ah beh i ciliegini sono pazzeschi, pensa che l'anno scorso ne avevo messe dieci piante il mezzo alle altre, ne producevano talmente tanti che non riuscivo a stargli dietro a raccoglierli un giorno si e uno no, e ne erano caduti tantissimi, quest'anno ne sono nati moltissimi da soli, e continuano a nascere innaffiando quelli di quest'anno.. sono buonissimi però.. a me piacciono molto
Enry

Alto