• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metrosideros

umby-asja@libero.it

Aspirante Giardinauta
Ho delle piante di metrosideros momentaneamente in vaso. Da qualche giorno improvvisamente le foglie diventano bianche e secche, alcune (circa il 10%) sono rimaste verdi. Le piante vengono annaffiate regolarmente, quindi non credo dipenda da questo. È possibile sia un fungo? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20160505_161214~2.jpg
    IMG_20160505_161214~2.jpg
    428 KB · Visite: 3
  • IMG_20160505_161254~2.jpg
    IMG_20160505_161254~2.jpg
    595,9 KB · Visite: 5

marvi41

Aspirante Giardinauta
Credo che le tue piante stiano patendo il vaso e quello che si vede è la manifestazione di un patimento radicale.
Di per se sono piante abbastanza robuste ma va detto che sono alberi, anche se da noi non raggiungono altezze considerevoli hanno, pur sempre, un apparato radicale esteso.
Controlla le radici che non presentino sintomi di marcescenza e provvedi a ripiantare i vasi in pien'aria.
Puoi anche coltivarli in vaso ma hanno bisogno di più cure e adeguate potature che, limitando la parte aerea, prporzionano lo sviluppo radicale.
 

umby-asja@libero.it

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per la risposta, provvederó quanto prima a metterle nel terreno. Per quanto riguarda l'altezza, dato che sono state acquistate per realizzare una siepe, che dimensioni raggiungono?
 
Alto