• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

metrosideros

ufficioin

Aspirante Giardinauta
Come ogni anno verso questo periodo, una delle sei piante che ho sul mio balcone (due per ogni vaso), mi da qualche pensiero; le foglie cominciano a schiarirsi per poi seccare e la pianta rispetto alle altre è molto spoglia di foglie; c'è da dire che abbiamo avuto quest'inverno neve e giornate con molto vento; il mio intervento è stato quello di spostare quella malaticcia di posto, facendo una specie di rotazione dei tre vasi e poi potando i rami con quelle foglie; potreste darmi dei consigli per non arrivare all'irreparabile; dimenticavo che le piante le ho da due anni e non le ho mai rinvasate.
Se volete cerco di inviarvi delle foto se ritenete opportuno.

Grazie
 

ufficioin

Aspirante Giardinauta
Visto che nessuno mi risponde, sono andato ad un viavaio e mi hanno detto di fare un trattamento con dei prodotti "insetticida aficida"
 
Alto