• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

metodo alternativo per amarillis

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :martello:ieri ho comprato un bel bulbone di hippeastrum (amarillis) e la fiorista mi ha detto che potevo metterlo pure così
rasxt2.jpg

che ne pensate? dite che ho fatto correttamente?:confuso:
 

lill@75

Guru Giardinauta
coltivandolo in questo modo avrai si la fioritura ma il bulbo tenderà ad esaurirsi....dipende da cosa vuoi ottenere tu,se ti interessa qualcosa di scenografico da tenere in casa per una stagione va bene,se vuoi coltivare una pianta facendola prosperare e fiorire negli anni venturi e magari vederla moltiplicarsi,no questo non è il metodo migliore.
 

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
coltivandolo in questo modo avrai si la fioritura ma il bulbo tenderà ad esaurirsi....dipende da cosa vuoi ottenere tu,se ti interessa qualcosa di scenografico da tenere in casa per una stagione va bene,se vuoi coltivare una pianta facendola prosperare e fiorire negli anni venturi e magari vederla moltiplicarsi,no questo non è il metodo migliore.
ma se io gli faccio fare una fioritura così e poi lo metto nella terra? mi muore?
 

lill@75

Guru Giardinauta
non credo ma comunque è a rischio la fioritura dell'anno prossimo.piuttosto mi chiedevo se messo così sarà stabile o dovrà poggiarsi al bordo del vaso,c'è anche il rischio di muffe perchè crescendo le foglie lì dentro ci sarà poco ricircolo d'aria.
 
Alto