• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggi nel Profilo, li volete pubblici o privati? Perchè?

quadricromia

Guru Giardinauta
Perchè oscurare il profilo visitatori o bassofourm che dir si voglia?

Mi son posta questa domanda ripetute volte.
Inizialmente pensavo a scelte temporanee poi però, oltre al fatto che i primi oscurati son rimasti tali,
la lista di quanti facevano questa scelta si allungava sempre più.

So bene che è un 'opzione disponibile e che pertanto gli utenti sono liberi di usarla,
semplicemente mi chiedo il perchè e come mai solo adesso, dopo tanto tempo dalla creazione del bassoforum.

Trovo carino andare a salutare un utente anche se non sono nella sua lista amici,
trovo comodo saltare da un'utente e l' altro senza imbattermi in messaggi di "negato permesso ad accedere":(

Domandare è lecito rispondere con (è) cortesia :eek:k07:

Pin

Master Florello

Inizialmente pensavo a scelte temporanee poi però, oltre al fatto che i primi oscurati son rimasti tali,

So bene che è un 'opzione disponibile e che pertanto gli utenti sono liberi di usarla,
semplicemente mi chiedo il perchè e come mai solo adesso, dopo tanto tempo dalla creazione del bassoforum.

Trovo carino andare a salutare un utente anche se non sono nella sua lista amici,
trovo comodo saltare da un'utente e l' altro senza imbattermi in messaggi di "negato permesso ad accedere":(

Sarò cortesissima, credo che dipenda da chi come me,è fantasma.
Cioè risulta invisibile anche se c'è.
passando, si aumenta il numero delle visite senza che appaia il nome,e si lascia traccia di ficcanasaggio.
Certo così nessuno legge, qualunque cosa si scrive, evitando di assumersi responsabilità eventuali-
Io sono fantasma, io leggo ovunque a volte rispondo anche se non interpellata, ma in chiaro e se del caso, mi assumo la responsabilità di ciò che scrivo.
Naturalmente lungi da me l'idea che i profili siano stati oscurati per parlare, anzi sparlare.
Qualcuno mi sembra mi abbia detto che c'è anche messenger!

p.s. comunque come visite sul profilo nessuno mi batte.

casper69

Guru Giardinauta
[/SIZE]

"non ragioniam di lor, ma guarda e passa."

E' il suggerimento che Dante fa pronunciare a Virgilio:
...ma guarda e passa .... Possiamo considerarlo una regola sempre valida

L'ho rubato al 3d di Masolino...Quadri, ci sta tutto eccome...io nn ci sono stata molto in questi giorni, ma tu forse più di me....Insomma il cosiglio c'era...
Se nn lo avevi notato te l'ho postato io...Notte

quadricromia

Guru Giardinauta
Sarò cortesissima, credo che dipenda da chi come me,è fantasma.
Cioè risulta invisibile anche se c'è.
passando, si aumenta il numero delle visite senza che appaia il nome,e si lascia traccia di ficcanasaggio.
Certo così nessuno legge, qualunque cosa si scrive, evitando di assumersi responsabilità eventuali-
Io sono fantasma, io leggo ovunque a volte rispondo anche se non interpellata, ma in chiaro e se del caso, mi assumo la responsabilità di ciò che scrivo.
Naturalmente lungi da me l'idea che i profili siano stati oscurati per parlare, anzi sparlare.
Qualcuno mi sembra mi abbia detto che c'è anche messenger!

p.s. comunque come visite sul profilo nessuno mi batte.

Penso, spero, ci sia dell'altro... che so spionaggio sentimentale, gelosie d'amore... ci deve essere un motivo diverso dai soliti...

[/size]

L'ho rubato al 3d di Masolino...
Ohi Casper, io guarderei pure, se mi fosse consentito ...
Citazioni a parte, che se no si va di "non ci sono più le mezze stagioni" e mi pare riduttivo e semplicistico.

[/size]

Quadri, ci sta tutto eccome...io nn ci sono stata molto in questi giorni, ma tu forse più di me....Insomma il cosiglio c'era...

scusa non ho capito, se volessi ripetere te ne sarei grata.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche a me è capitato di avere accesso negato, probabilmente quelle persone preferiscono farsi contattare solo da amici e moderatori, l'opzione c'è... o forse si sbagliano a cliccare! Chissà! Come a una mia amica, a cui ho fatto cambiare le opzioni altrimenti non riuscivo a lasciarle nessun messaggino :lol:...
Io comunque passerò anche da ficcanasa, ma lascio il segno delle mie visite, non ho paura di fare tutto alla luce del sole, per cui non capisco molto il perché di tutta questa segretezza, anche se in fondo in fondo... me ne infischio. :rolleyes:
Ciao Carla, statti tranquilla e pensa a piantare gli anemoni! :love_4:

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
[/SIZE]

L'ho rubato al 3d di Masolino...Quadri, ci sta tutto eccome...io nn ci sono stata molto in questi giorni, ma tu forse più di me....Insomma il cosiglio c'era...

tranquilla casper,ora carla ha capito,grazie alla grandezza dei caratteri e del grassetto:rolleyes:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

del tuo di saluto non nè ho mai visto uno, il passaggio si ma il saluto proprio no e allora poichè il mio contatore girava vorticosamente ma di saluti nemmeno l'ombra ho deciso di renderlo privato, se tu poi come tanti altri volete lasciare un saluto fate richiesta di amicizia.

quadricromia

Guru Giardinauta
del tuo di saluto non nè ho mai visto uno, il passaggio si ma il saluto proprio no

Sarà stato il caso in cui saltavo da un utente all'altro,
non il caso in cui passavo per un saluto

e allora poichè il mio contatore girava vorticosamente ma di saluti nemmeno l'ombra ho deciso di renderlo privato, se tu poi come tanti altri volete lasciare un saluto fate richiesta di amicizia.

Libera certo, è un pò come oscurare il forum a centinaia di persone
che vengono a leggere G.it senza essere registrati, senza avere un proprio nick, i "visitatori" appunto.

se tu poi come tanti altri volete lasciare un saluto fate richiesta di amicizia.

Si probabilmente con qualcuno lo farò.

Piera58

Membro dello Staff
Sarà stato il caso in cui saltavo da un utente all'altro,
non il caso in cui passavo per un saluto

Appunto ed è proprio per quello che ho oscurato, per evitare che tu come altri saltellando di qua e di là come la vispa Teresa vi trovaste per caso a passare dal mio profilo.

V

vinceco

Guest
area admin:

***questo messaggio è stato oscurato per poterlo leggere devi essere nella lista amici di rootfellas***

vabbè rooot,ma dove devo annà pè legge?io non so nenache de che state a parlà.....ma me pare na grande s....nasconnese ,tanto vale allora parlare con chi si vuole in mp.
Sto forum sta a diventà una combriccola de ....socereeeeeeeeeeeeeee,se parla solo de cose molto "utili e sensate" non vedo l'ora ch einiza la stagione di giardinaggio piena almeno si ha tempo di leggere solo sulle painte:lol::lol:

Pin

Master Florello
vabbè rooot,ma dove devo annà pè legge?io non so nenache de che state a parlà.....ma me pare na grande s....nasconnese ,tanto vale allora parlare con chi si vuole in mp.
Sto forum sta a diventà una combriccola de ....socereeeeeeeeeeeeeee,se parla solo de cose molto "utili e sensate" non vedo l'ora ch einiza la stagione di giardinaggio piena almeno si ha tempo di leggere solo sulle painte:lol::lol:

Hai ragione perchè nascondersi? solo perchè si saltella come la vispa Teresa, che male fa?
Io possiedo 22411 visite e non ho altrettanti messaggi, ma non mi preoccupa se uno passa e legge, passa e mi saluta, passa.

rootfellas

Florello
Appunto ed è proprio per quello che ho oscurato, per evitare che tu come altri saltellando di qua e di là come la vispa Teresa vi trovaste per caso a passare dal mio profilo.

scusa Piera, ma sembra che uno nel profilo abbia chissà che segreti, peraltro, pur essendo poco salterino, mi è capitato più volte di leggere cose interessanti , soprattutto sugli animali nel tuo profilo, anche se non ti ho lasciato saluto.

Piera58

Membro dello Staff
scusa Piera, ma sembra che uno nel profilo abbia chissà che segreti, peraltro, pur essendo poco salterino, mi è capitato più volte di leggere cose interessanti , soprattutto sugli animali nel tuo profilo, anche se non ti ho lasciato saluto.

In effetti niente segreti, io personalmente l'ho reso privato non per gli utenti del forum ma per quelli che sono di passaggio.

pa0la

Florello

In effetti niente segreti, io personalmente l'ho reso privato non per gli utenti del forum ma per quelli che sono di passaggio.

deciditi, o la risposta è una o è l'altra
per carità, vanno bene entrambe ma vederle così una dietro l'ltra sembrano un tantino contraddittorie
ciao
pa0la

bacarat

Maestro Giardinauta
Io sinceramente non capisco proprio chi resta in modalità invisibile.
(tranne nel caso che stare collegato al forum, possa essere un problema per il lavoro che uno dovrebbe svolgere in quel momento)
Trovo piacevole sapere chi è collegato al momento e poterlo contattare e/o farmi contattare in tempo reale. Sono qui perchè ci sono persone con cui mi fa piacere "colloquiare". Non sono qui per spiare nessuno. Se ignoro qualcuno, lo ignoro davvero!
Antipatico trovo invece il fatto che chiunque possa guardare i messaggi visitatori senza lasciare traccia e persino senza essere iscritto al forum: soprattutto per questi ultimi ho attivato l'opzione che i non iscritti non possano vedere i messaggi visitatori. Probabilmente i fantasmi spioni iscritti possono invece leggere. Non lo so, e non mi sono nemmeno posta il problema sino ad ora.

Piera58

Membro dello Staff
deciditi, o la risposta è una o è l'altra
per carità, vanno bene entrambe ma vederle così una dietro l'ltra sembrano un tantino contraddittorie
ciao
pa0la

nel primo ho risposto a Quadri che mi prende per i fondelli dicendo che sul mio profilo ci si trovava per caso saltellando da un profilo all'altro e comunque l'ho reso privato sia per l'uno che per l'altro motivo.

Alto