• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mesembriantemo....un po mi vergogno...

pollicequasiverde

Giardinauta
scusate se vi faccio una domada cosi' sciocca e banale,...
allora sono riuscita a capire che ho 2 qualita' di succulente che fanno fiori stellati viola e
1 molto rustco DELOSPERMA e con questa non ho problemi,..anzi!!!
2 MESENBRIANTEMO e questo mi sa che e' piu' delicato,..dico mi sa xche' lo scorso anno ne aveva uno simile mia cognata e tenendolo all'esterno in inverno e' morto.
ecco la mia domanda e'
1 in inverno la metto a dimora con i geranei e tutte le piante che devono riposare o solo al riparo?
2 nel vaso che avevo usato ora sono davvero molto stretti e cosi' oggi le stavo separando e rinvasando,...ho letto che non e' il periodo!!!!mi morira?
3 ho usato torba e sabbia,..va bene o meglio piu' sabbia o solo torba...
insomma mi aiutate a mantenerle fino all'anno prossimo??? x la fioritura non va concimata giusto? ecco io l'avevo fatto infatti quest'anno pochi fiori.
GRAZIE A CHIUNQUE MI POSSA AIUTARE :I
nel mondo delle grasse ci sto entrando in punta di piedi!!!
chiara
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
1 Ricoverali in serra fredda o riparali come fai con i gerani
2 Non penso che ti moriranno se li rinvasi ora
3 Va bene il mix che hai usato
Di che colore è questo mesembriantemo? se vuoi metterci una foto :rolleyes:...
 

pollicequasiverde

Giardinauta
ripondo un po inritardo,
e anche stupita pensavo che un'argomento cosi' banale non desse nell'occhio.
i fiori sono banali,..viola solo il rametto rubacchiato e che sta crescendo ora, sboccera' la prossima primavera nel suo bellissimo giallo!!! vedremo
x la foto,...devo capire come fare xche' sin ora non sono mai riuscita a pubblicarle
chiara
 
Alto