• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Merry, la calo che distrugge orchidee

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
E su richiesta... Ecco Merry.
Screenshot_20201124_180434_com.instagram.android.jpg
É una calo pezzata-perlata di 9 mesi e adora appollaiarsi sui rami delle orchidee :cry: qualche mese fa mi ha rotto un keiki e un ramo fiorito, ma da quel momento ci siamo calmati un po' e non abbiamo fatto ulteriori danni, anche se la dendrobium nobile lo attira come un magnete :confused:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Merry é vanitoso, quindi apprezza moltissimo il complimento :D, vorrei che lo capisse, non solo per le mie orchidee, ma anche per la sua salute, in quel becco ci va a finire di tutto se non si sta attenti un secondo:(
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
E' veramente carino.
ricordati di interagire con @sabryina per consigli su questi bei "amici piumati".

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per fortuna quelli non li ho, ma in compenso mordicchia comunque le orecchie e si diverte a tirare la barba di mio padre :D
Questo comportamento è tipico!
I pappagalli sono affascinati da orecchie, barba e capelli umani.
Addirittura, un parrucchiere aveva un pappagallo (non so di che specie) che aveva imparato la frase: "Buongiorno signore si accomodi! Barba e capelli?"

sabryina

Giardinauta Senior
Questo comportamento è tipico!
I pappagalli sono affascinati da orecchie, barba e capelli umani.
Addirittura, un parrucchiere aveva un pappagallo (non so di che specie) che aveva imparato la frase: "Buongiorno signore si accomodi! Barba e capelli?"
Questo solo perché era la frase che sentiva più spesso, non ci azzecca nulla però col fatto di essere attratti da barba e capelli ;)

tartina

Master Florello
Bello! É un maschietto. Ed è fin troppo imprintato :X3: é un cosiddetto "velcro-bird". Dove mi sposto, va anche lui. Va d'accordo anche con i miei genitori per fortuna, almeno quando non ci sono io... Sta con loro. Anche se lo viziano troppo.
il mio Titty era così, attaccatissimo a me... Carletto un pò meno, però lui sapeva dire alcune parole...

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Velcro-bird, ahahahah
Ehh si dice così in gergo :lol:
il mio Titty era così, attaccatissimo a me... Carletto un pò meno, però lui sapeva dire alcune parole...
Amorini :love: Merry parla e canta. Parla meglio di quanto sappia cantare, a dire la verità. Il suo repertorio musicale è classico: se sei felice tu lo sai batti le mani, famiglia addams e Jingle Bells, occasionalmente si ricorda il motivetto di Mission Impossible, ma tante volte le mescola e crea i suoi remix (in questa casa supportiamo gli artisti!).

Il suo vocabolario invece è abbastanza esteso! Dice:
Ciao
Buongiorno
No
Topolino
Piccolo
Merry
Pippi (il nome del canarino che avevamo prima e suo vicino di gabbia... Morto nel 2021 alla veneranda età di 13 anni)
Cosa c'è?
Chi c'è in bici? (non abbiamo ancora capito da chi l'abbia imparato)
Cucciolo
Dammi bacini
Peek-a-boo

E probabilmente altro che in questo momento non mi viene in mente :laugh:

Poi versetti di tutti i giorni... I versi delle gazze, dei cani e, infine, proprio i bacini.

Ps. Una cosa me la sono persa! Dice anche "chi c'è"!

Ultima modifica:

tartina

Master Florello

Amorini :love: Merry parla e canta. Parla meglio di quanto sappia cantare, a dire la verità. Il suo repertorio musicale è classico: se sei felice tu lo sai batti le mani, famiglia addams e Jingle Bells, occasionalmente si ricorda il motivetto di Mission Impossible, ma tante volte le mescola e crea i suoi remix (in questa casa supportiamo gli artisti!).

Ciao
Buongiorno
No
Topolino
Piccolo
Merry
Pippi (il nome del canarino che avevamo prima e suo vicino di gabbia... Morto nel 2021 alla veneranda età di 13 anni)
Cosa c'è?
Cucciolo
Dammi bacini
Peek-a-boo

Poi versetti di tutti i giorni... I versi delle gazze, dei cani e, infine, proprio i bacini.

quante cose mi hai ricordato

anche Titty cantava dei motivetti e imitava i bacini... e si faceva accarezzare come un gattino, quando smettevi infilava la testa sotto il dito, proprio come fanno i gatti, e si addormentava in mano o contro il collo, soprattutto quando era piccolino, e non c'erano altri intrusi in casa, poi era diventato un pò geloso...

Carletto non diceva molte parole

Ciao ciao
Bacino bacino

ma era troppo forte quando diceva il suo nome, non insegnato da me, con quella cadenza Caarleettoo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Ciao
Buongiorno
No
Topolino
Piccolo
Merry
Cosa c'è?
Cucciolo
Dammi bacini
Peek-a-boo

"Pek-a-boo" ahahahah muoio dal ridere!
Dovresti insegnargli a chiamare ogni persona della famiglia con il suo nome... troppo difficile?

Alto