Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta.........Da circa due anni (da quando ho messo un piccolo stagno sul baclone per piante acquatiche) arrivano i merli e fanno in macello sia nei vasi normali che nello stagno........li ho sempre cacciati non perché mi diano fastidio ma perché sporcano e fanno i loro bisogni in tutto il balcone.......Ora, stamattina mentre mi preparavo ho sentito un tonfo, inizialmente non ci ho fatto caso, poi quando mi sono avvicinato alla finesta del balcone ho notato un merlo steso a terra stecchito!!!!!! Deve aver sbattuto contro qualocsa, sta di fatto che mi ritrovo con macchie di sangue ovunque ed essendo dovuto uscire di corsa stasera mi toccherà toglierlo e buttarlo, solo che non so dove sia opportuno gettarlo, ma soprattutto come pulire per evitare malattie? Secondo voi i merli sono portatori di malattie? Anche in considerazione del fatto che resteròà li tutto il giorno, a me disppiace per il merlo, ma non so come fare non mi è ai successo........Soprattutto ho notato che i merli lasciano delle palline di forma ovale da una parte rosa e dall'altra grigio chiaro, cosa potrebbero essere? Come posso fare in modo di tenerli lontani così da evitare quaste cose?
Molte grazie a tutti"!
Molte grazie a tutti"!