• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meraviglia senza nome

anemonik

Aspirante Giardinauta
E' semplicememente deliziosa,facilissima da coltivare,le talee radicano con velocità,non comune da

trovare nei soliti garden e se la si vede da piccolina non rende la bellezza che avrà nel tempo,al tatto

sembra un pò appiccicosa.........................bando alle chiacchiere ve la presento la bellezza della mia

vicina Maria

100_0172.jpg

100_0177.jpg

100_0175.jpg

una delle mie piccole

100_0052.jpg

Sarò lieta di darle un nome grazie al vostro aiuto per regalo potrei mandarvi qualche...........................:love_4:

bianca53

Giardinauta Senior
Io non so il nome ma è proprio carina e come dici tu non l'ho mai vista .......una taleina la gradirei molto, è una piantina non sfaciata ma molto elegante e gradevole......

anemonik

Aspirante Giardinauta
Grazie Reginaldo soprattutto per l'ottimo link che mi sarà senzaltro utile per identificare alcuni sedum che possiedo,sicuramente non è Sedum cuspidatum x Echeveria setosa var. ciliata ma quello che più gli somiglia è il
Sedum x luteoviride,e nemmeno mi convince,ora vi posto un particolare del fiore

100_0174.jpg

anemonik

Aspirante Giardinauta
sono sicuramente due sedum, il nome particolare ai più esperti.

Ciao Floretta volevo dirti che sono tutte la stessa pianta,la mia ,la più piccola,è una talea di quella grande e si notano meglio le foglioline.
vedi anche il fiore a questo punto non mi convince che sia un sedum

anemonik

Aspirante Giardinauta
Io non so il nome ma è proprio carina e come dici tu non l'ho mai vista .......una taleina la gradirei molto, è una piantina non sfaciata ma molto elegante e gradevole......

Ok Bianca con molto piacere mandami l'indirizzo e appena possibile ti invio qualche taleina

anemonik

Aspirante Giardinauta
Ho visto molte foto oggi di Sedum ma nessuna sembra assomigliare alla mia e non è un Sedum x luteoviride che sembrava gli somigliasse ma il fiore è differente,ho visto anche tra le Saxifraga ma nulla.........................:confuso:

anemonik

Aspirante Giardinauta
Ho spulciato tutte le piante della raccolta di Maria (link che mi ha mandato Reginaldo)e ho trovato il nome di questa pianta:froggie_r non l'avrei mai detto.......................è un
Aeonium sedifolium x A. spathulatum

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheh...
Leggo solo oggi e mi era venuto in mente l' aeonium, ma..... a rosette così piccole????????????:eek:
Che delizia, DAVVERO!!!!:love:

anemonik

Aspirante Giardinauta
Eheheheheheh...
Leggo solo oggi e mi era venuto in mente l' aeonium, ma..... a rosette così piccole????????????:eek:
Che delizia, DAVVERO!!!!:love:

Grazie antylope...........bravo ma la prossima volta se hai un'idea esprimila :D,non so come hai fatto io non ci avrei mai pensato:martello: mi avresti evitato di vedere centinaia di sedum:burningma.
Comunque scherzo,siete tutti bravissimi e grazie alla vostra partecipazione ho dato un nome a questa bella piantina:love_4:

Alto