• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta Rossa Glaciale

piulux

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
due settimane fa ho acquistato una pianta di menta rossa glaciale che ho piantato in un vaso che tengo fuori nel mio balcone, esposto ad ovest. Dopo una settimana le foglie hanno cominciato a dare brutti segnali; si stanno ingiallendo, stanno cadendo e sembrano macchiate. Premetto che non la sto innaffiando molto quindi il problema non dovrebbe essere la troppa umidità.Vi allego due immagini sperando che possiate darmi qualche consiglio
Grazie mille
Paolo
 

Allegati

  • Menta1.png
    Menta1.png
    302,1 KB · Visite: 4
  • Menta2.png
    Menta2.png
    256,6 KB · Visite: 4

tronko1986

Aspirante Giardinauta
Non conosco questa varietà di menta ma ne ho alcuni tipi e le mie fanno così se hanno poca acqua, non amano il sole diretto tutto il giorno e la terra umida, ma parlo per mia esperienza con le mie piante
Aspetto di sapere se sbaglio da qualcuno che sa il fatto suo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao scusami per "escono pazze" intendi che stanno bene o che gli da fastidio?
Scusateme ogni tanto ho l’abitudine di pensare e scrivere senza riflettere :) ovviamente inteso che li fa tant piacere,un po’ quando mi capita di sentir :- ma io esco pazza per quel ragazzo li :) ciao Piulux piacere di vederti :su::ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciaooo grazie! Ora provo ad aumentare l'acqua e ti faccio sapere!
Mi dimenticavo una cosa non di poco conto ha bisogno di acqua si ma anche di tanto sole ma se la sua posizione attuale non è in pieno sole non là poi mettere ora esposta a più sole se no ti collassa ma gradualmente il passaggio deve avvenire se no ne risente e rischiamo di dar il colpo di grazia :ciao:
 

piulux

Aspirante Giardinauta
Mi dimenticavo una cosa non di poco conto ha bisogno di acqua si ma anche di tanto sole ma se la sua posizione attuale non è in pieno sole non là poi mettere ora esposta a più sole se no ti collassa ma gradualmente il passaggio deve avvenire se no ne risente e rischiamo di dar il colpo di grazia :ciao:
Il balcone è ad ovest. Prende sole nel pomeriggio. Spero basti. Grazie ti faccio sapere come va.
 

piulux

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho cominciato a dare alla mia piantina di menta molta più acqua e il sole devo dire che è sufficiente con il balcone ad ovest. Le foglie sono molto più belle adesso! Sembrano anche meno macchiate, grazie per i validi consigli, alla fine la piantina di menta la considero più o meno come basilico e prezzemolo come innaffiature giornaliere ovvero hanno bisogno di tanta acqua tutti i giorni, senza esagerare, ma tutti i giorni!
 
Alto