• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta ingiallita e "arrugginita"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arkhan

Aspirante Giardinauta
apro un thread uguale a quello che avevo aperto nella sezione aromatiche, dato che qui mi sembra + frequentato

Ho una pianta di menta sul terrazzo in un vasetto comprata e trapiantata verso inizio luglio (ho lasciato un pò della sua terra nel trapianto, credo che fosse torba?), alcune delle foglie sono ingiallite e hanno come delle sferette rugginose, come si vede nella foto (i colori sono un pò alterati...sono verdi e ingiallite a tratti)
alcune delle foglie stanno bene e sono normali, ma alcuni rami hanno foglie quasi tutte malate così

sono afidi o acari? ho letto che contro gli acari serve l'umidità e se ho capito bene posso spruzzare un decotto d'aglio (cosa che ho gia provato a fare ieri...) poi però su un altro thread di questo forum ho letto che l'aglio va bene contro gli afidi ma non contro gli acari....consigliatemi un pò che non ci sto capendo niente :(

sta quasi tutto il giorno al sole (dalla mattina fino alle 5 di pome) e la innaffio tutti i giorni

http://i29.tinypic.com/v3zxfr.jpg
http://i31.tinypic.com/vwq3w0.jpg
http://i26.tinypic.com/4v1uz9.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto