• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta, foglie gialle, bicarbonato

AranciaCaramellata

Aspirante Giardinauta
Salve! A inizio maggio ho comprato una pianta di menta che una volta portata a casa, non ha preso bene il cambio di luogo. L'avevo trapiantata e un po' concimata con il caffé e subito ha iniziato a fare foglie gialle e strane vome se stesse ammuffendo. Ho preso la pianta la ho rinvasata con terra fresca, ho levato le foglie gialle, l'ho messa all'ombra e ho provato per la prima volta a usare acqua e latte come anti muffa e co per le foglie e aveva funzionato. La menta ha iniziato a diventare sempre più alta ed a inclinarsi, quando il tempo é cambiato e ora ha ricominciato a fare le foglie gialle dinuovo, l'ho pulita e stamattina ho provato a spruzzarla con acqua e bicarbonato di sodio...e ho letto varie volte che é una miscela utile per le piante...ma la mia menta praticamente dopo un'ora ha iniziato a tramutare le foglie in nero che posso fare? Tagliarla bassa?
Grazie per il vostro tempo!
 

Amy

Guru Giardinauta
il bicarbonato brucia le piante.
Hai provato a lavarci le fragole? Quando lavi la frutta dopo un po' lo togli, quando lo spruzzi su una pianta non lo togli più.
Ho un vicino di casa che taglia la menta rasoterra e ogni volta rispunta. E' in vaso da fiori, nel cortile in pieno sole. Non so cosa faccia con le piante tagliate.
 
Alto