• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta e basilico

tulipa

Giardinauta Senior
la mia mente e il mio basilico presentano delle uova nere piccolissime di parassiti.... suppongo si stiano cibando della linfa. ho preso le piante ed ho cercato di pulire sotto l'aqua da queste uova.... poi ho vaporizzato con acqua e sapone.... secondo voi ho fatto bene???
 
A

ambapa

Guest
tulipa ha scritto:
ovviamente c'è stato un errore di digitazione era MENTA
Ah,ah,ah!!:lol::lol:La mia invece di MENTE ce l'ha spesso le uova piccoline di parassiti!! ...e giù a fare shampoo sotto lo doccia ma...niente ...non se ne vogliono andare!!
 
R

Riccardino

Guest
Non so se hai fatto bene, ma se sono uova il sapone gli fa poco e dovrai ripetere il trattamento...

Comunque non esagerare col sapone perché alcune piante non gradiscono il trattamento (nello specifico però non so molto)

Riccardo
 

tulipa

Giardinauta Senior
Riccardino ha scritto:
Non so se hai fatto bene, ma se sono uova il sapone gli fa poco e dovrai ripetere il trattamento...

Comunque non esagerare col sapone perché alcune piante non gradiscono il trattamento (nello specifico però non so molto)

Riccardo
ti ringrazio, x il consiglio, avevo pensato di utilizzare questo metodo x' poi le foglie le utilizzo nei cibi.... e mi sembrava l'unico idoneo...
 
Alto