• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta con macchie scure

gigiooo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,

ho travasato da circa 2 settimane questa menta in un vaso che ho poi posto in portavaso (vedi foto). L'esposizione è a nord. Oggi mi sono accorto di alcune macchie scure su alcuni germogli (vedi foto).

Cosa può essere?

grazie

IMG_1191.jpg IMG_1190.jpg IMG_1188.jpg
 

David 75

Giardinauta
Quanto stai annaffiando? Forse è un eccesso d'acqua. La menta preferisce poche annaffiature quando il terreno è asciutto. Se stai annaffiando correttamente, sentiamo altri pareri...:rolleyes:
 

gigiooo

Aspirante Giardinauta
credi di innaffiare correttamente, nel senso che lo faccio quando vedo il terreno asciutto che tra l'altro è abbastanza drenante
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
elimina il rametto in questione, una rondine non fa primavera, anche qualche macchia è normale...
 
Alto