• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta con il morbillo

Cristella

Aspirante Giardinauta
Ho le foglie della mia piantina di menta con i puntini bianchi su quasi tutte le foglie del basso che man mano stanno contaggiando quelle in alto!!
Penso che il responsabile sia una specie di moscerino che non so come debellare anche perchè non posso usare l'insetticida in quanto la pianta è commestibile....Panico!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
C'è qualche pollice più verde del mio che mi può aiutare?????:love_4: :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Sicura che non sia il ragnetto rosso? Comunque prova a spruzzare dell'acqua saponata per alcuni giorni.
 

dilet tosa

Aspirante Giardinauta
la mia menta è invece è stata assalita come ogni anno da minuscoli insetti zompettanti come fossero mini cicale che se la pappano tutta più velocemente e dannosamente di quanto farebbe un bruco o una lumachina: che fare? espedienti naturali?
 
Alto