• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meloni

W

westest

Guest
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi chiamo salvo e abito in sicilia...
Da poco mi sono trasferito in una casa dove ho un po di giardino.
Due settimane fa mentre mangiavo un melone,mi è venuta in mente di provare a piantare dei semi di melone,allora ne ho presi una decina dal piatto li ho fatti seccare per un giorno al sole e poi li ho piantati in un vasetto.
Sorpresa dopo due settimane sono usciti le prime pianticelle,ancora sono molto piccole all'incirca 1,5-2 cm di altezza,quando li potro piantare in campo aperto?

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Westest:froggie_r :froggie_r Potrai trapiantarle appena avranno almeno 4 foglie e potrai maneggiarle meglio

W

westest

Guest
grazie...secondo te fra quanto potro raccogliere i primi frutti?so che è una domanda stupida,ma bene o male per rendermi conto della velocita della pianta,è la prima volta che provo con i meloni...

W

westest

Guest
ciao ragazzi,mi sa che le pianticelle sono morte,praticamente ci sono stati due giorni di freddo e pioggia qui a catania...ho trovato le mie pianticelle floscie,forse hanno preso troppa acqua?

Alto