• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meloni solo fiori, niente frutti

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao :D

Ho piantato dei semi di melone presi in uno stand della fiera di vita in campagna.
Li ho piantati a metà/fine aprile direttamente in campo e lentamente sono cresciuti.
Ora le piante hanno su un po' di fiori già da 1 mesetto circa, ma non vedo l'ombra neppure di un cenno di melone :D

Che succede, cosa devo fare?

Innaffio tutti i giorni e la terra è sempre un po' umida.

PeLLe

Giardinauta Senior
Come non detto :D Oggi ho visto un micromeloncino grosso come una nocciolina!
Ma riuscirà a maturare prima dell'inverno?!?!

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Be' è molto strano che sia comparso il primo "meloncino" così tardi, a metà agosto. Secondo me non farà in tempo a maturare. L'anno scorso ne avevo seminati alcuni a metà luglio e non c'è stato verso di vedere un frutto maturo prima dell'autunno, qui al Nord. Fai conto che dalla semina alla raccolta passano 130 giorni e deve esserci tanto sole. Inoltre, molti piccoli frutti cadono durante il ciclo vegetativo della pianta.

Alto