• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melone pepito, chi l' ha visto?

il contadino in erba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho trovato questo forum dopo mille ricerche e ne sono contento; siete dei grandi in materia e mi avete aiutato a dare un nome alla piantina n.n :hands13: :hands13: :hands13: . Ora però chiedo a tutti voi notizie sulla cura di questa , melone pepito, se è pianta che va sostenuta con tutori, se teme climi rigidi e/o torridi, e soprattutto che gusto ha??? ho letto pareri contrastanti che nn so più se ci farò un' insalata o una macedonia ahhahaha.Ragazzi aspetto notizie grazie!!!!:Saluto:

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, il melone pepino (Solanum muricatum) è una pianta erbacea molto simile al pomodoro (sono del resto della stessa famiglia), può essere coltivato in vaso, ma la produzione non può essere ovviamente abbondante. Pur sopportando qualche sporadica puntata vicino o poco sotto °C non è certamente pianta rustica, comunque si può riparare in luogo molto luminoso nei mesi invernali. La pianta impiega circa un anno dalla semina per fruttificare (un pò meno partendo da talea). Il sapore ricorda quello del melone cantalupo, ma non è eccessivamente entusiasmante.

Alto