• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno

LanFish

Aspirante Giardinauta
Ho questo melograno che da qualche settimana ha le foglie gialle e delle macchioline marroni. Cosa può essere successo? Pianta comprata ad inizio Settembre. Forse non era già un granchè. Il mio terreno è argilloso ma pieno di sassi. Sul fondo della buca ho messo stallatico maturo che poi ho coperto con un pò di terra.
Grazie
 

Allegati

  • small_melograno.jpg
    small_melograno.jpg
    990,9 KB · Visite: 10

Crimson king

Florello
Ciao, non é direttamente a contatto con la zolla della pianta lo stallatico? Con le annaffiature come procedi solo quando il terreno é asciutto?
 

LanFish

Aspirante Giardinauta
La zolla è staccata dallo stallatico. Le annaffiature sono scarse in quanto piove spesso ed il terreno vedo che non è mai asciutto. Però come dice Stefano forse è andato già a nanna. La cosa che mi ha fatto pensare strano sono le foglie gialle e le macchioline brune. Pensavo fosse ruggine.
 
Alto