• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena macchiata

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so se sto postando nella pagina giusta...forse ieri ho sbagliato e riprovo qui.
Due delle nuove foglie della mia dracena si presentano con alcune macchioline giallognole e altre marrone scuro (potete vederle dalla foto); le marroni sono grandi come un cece..le gialle sono molto piccole e ci sono anche dei lievi aloni. Ho forse fatto troppe nebulizzazioni? Io comunque innaffio il terriccio quando la terra solo è asciutta, più o meno una volta la settimana. Nell'insieme la pianta sembra in forma...(inserisco anche la foto intera della dracena ) e tutte le altre foglie sono belle verdi. Sapete darmi un parere su quelle macchie? Grazie.
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    90,3 KB · Visite: 5
Alto