Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve
ho un melograno a cespuglio da circa 6/7 anni, in terra e in pieno sole. Sono in collina a circa 600 m. La pianta cresce regolarmente, si riempie di fiori ma nessuno è mai diventato frutto.
Che posso fare?
Grazie e buontutto Mady
Esistono i melograni da fiore? I miei fruttificano tutti, in questi giorni però ho notato sulla strada un melograno con fiori doppi diversi dai miei: che sia quello solo da fiore?
esistono melograni da frutto: molte varietà a frutto piccolo o grande, con semi duri o teneri ecc. e molti melograni da fiore con fiori semplici o doppi che hanno la caratteristica di fiorire per quasi tutta l'estate ma niente frutti!
Se vuoi i frutti ti consiglio di innestarlo con una varietà da frutta a tua scelta
Intanto benvenuto nel forum e, tranquillo, nessuna domanda è idiota per chi non sa la risposta
[ 19.06.2003, 18:41: Messaggio scritto da: giuditta.2001 ]
Grazie delle notizie, ne sono davvero stupefatta; non sapevo esistessero melograni da fiore.
Lo terrò così, allora, senza innestarlo e provvederò a comprarne uno da frutto... questo, infondo, è già molto bello così.
Grazie ancora