• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno in veranda...

motoschifo85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,vi scrivo per avere qualche consiglio,ho intenzione di acquistare una pianta di melograno,e avrei qualche domanda da porvi:
1-vorrei posizionarlo nella mia veranda,è molto ampia,e chiusa con delle vetrate che hanno la possibilità di areare bene il locale e renderlo luminoso.ha in altezza più o meno di 4 metri.puo essere un luogo adatto???
2-quale varietà si può adattare meglio?
3-qual'e varietà e la più buona?
4-come gestire la pianta al momento dell'acquisto?
Grazie dell'aiuto,spero di riuscire nel mio intento perché adoro questa pianta e i suoi frutti.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
io ti consiglio di optare per piante di tutt'altro tipo, agrumi per esempio e piante semirustiche, il fatto di rimanere in veranda tutto l'anno per un melograno può pregiudicare un corretto sviluppo e una anomala entrata in vegetazione.
 
K

Kakugo

Guest
Aggiungo che le varietà da frutto migliori (Wonderful, Parfianka, Mollar de Elche etc) sono tutte piante estremamente vigorose che possono raggiungere dimensioni importanti (anche oltre 6m in altezza). Metterle in un contenitore, per quanto ampio, significa farle soffrire e basta.
 
Alto