• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno da frutto o da fiore ?

G

Gian Pietro

Guest
Scusate la mia ignoranza ma è possibile che esistano due qualità di melograno ? Una da frutto ed una solamente ornamentale ?

Grazie per le eventuali risposte

Pietro

tigro

Giardinauta
Si , i melograni da fiori hanno bellissimi fiori arancini , ma non vengono fecondati, non so però il perchè. Speriamo in un intervento di esperti.

Traudi

Guru Giardinauta
so che ci sono i due tipi. Anche i melograni da frutto hanno i fiori arancioni, magari meno belli di quelli da fiore ( li ho anche visti doppi ) ma sicuramente più utili !
ciao ciao

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Infatti, i melograni da fiore dovrebbero fare dei fiori rossi-arancioni, ma qualche frutto lo fanno anche loro, almeno dopo molti anni. Nel parchetto davanti a casa mia da quando sono lì fanno sempre un sacco di fiori e nemmeno un frutto, ma da qualche anno ogni tanto si vedono anche 2-3 melograni per pianta. E non sono male...

Alto