• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno che non fiora!

valentina

Giardinauta
L'anno scorso ho piantato un melograno da fiore,almeno per tale me lo hanno venduto. L'anno scorso era il primo anno, l'ho piantato ferso febbraio e ha vegetato tardissimo e fatto 2, dico 2 fiori a giugno inoltrato. Però era il primo anno e quindi non mi sono preoccupata più di tanto.
Però quest'anno mi sa che resto fregata un'altra volta. Ha vegetato bene, ma di gemme nemmeno l'ombra. E' in pieno sole, in piena terra e non ha bestioline varie, che succede?
Forse avrei dovuto concimarlo con qualcosa di specifico? Sono ancora in tempo?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
credo che dovresti avere pazienza ed aspettare i tempi della pianta, forse è in ritardo o forse te li farà il prossimo anno.
Ti consiglio un buon concime generico e ternario.

Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
un concime che contiene azoto, fosforo e potassio.
Quello classico per ortaggi va benissimo.

Ciao
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Confermo per esperienza diretta quanto detto puntualmente da Brandegeei. Pazienza e costanza. Vale, ne hai? Ciao da Antonio
 

valentina

Giardinauta
Chiedo venia al mio melograno, ho intravvisto almeno 5 boccioli.
In autunno devo potarlo in qualche modo o posso lasciarlo stare così com'è? La potatura influisce sulla foritura?
 

elleboro

Florello
io ho un melograno da frutto. E' adesso tutto pieno di fiori, molto in ritardo sulle sue solite abitudini. Credo sia stata la sequenza di sole e piogge... Anche il tuo è in ritardo.
ciao ciao.
 
Alto