• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melo

Niko86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno come già scritto in un altro Topic ho un melo sul balcone che vengo per il mio pappagallo.vorrei però riuscire a creare anche un bonsai per me,perché mi piacciono molto.la mia domanda è:posso partire dalla piantina che allego in foto? Come posso fare? 1409380163608.jpg ho dato per scontato sia melo perché nato tra le sue radici ma non ne sono sicuro
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
1) perché non parti dalla madre ( ci vuole meno tempo ed é più semplice ) ?
2) si può fare , ma ci vuole mooooolto tempo , in pratica ora non puoi fare un bel niente ( a parte metterla in un vaso a parte quando sarà il momento giusto ) .
 

Niko86

Aspirante Giardinauta
Partire da una pianta madre intendi un ramo tagliato? I due rami che ho tagliato perché era troppe alto li ho messi in acqua ☺
 

Niko86

Aspirante Giardinauta
Ma quella forse non sarà ancora un albero robusto ma è troppo grande per un bonsai.pur avendola tagliata supera i 2 metri sinceramente io la presi per far giocare un po il mio pappagallo pensando che quando fosse cresciuta di più l'avrei portato in un terreno e infatti ormai è già da più di un anno che ho questo albero
 
Alto