• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo malato

Nico01

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Oggi ho notato che le nuove foglie del mio melo sono biancastre…sapete dirmi cosa è ? Cosa posso fare ?
340b2dfe4644d4fab6ef68bd91f1cc78.jpg

Cordiali saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Plantlover078

Aspirante Giardinauta
Ciao, ripulisci bene le foglie con un panno umido e spruzza dell’insetticida per piante. Le piantine di melo sono soggette ad attacchi di parassiti e muffe, specialmente se molto giovani. Anche io ho una piantina di melo da seme piantata questa primavera e adesso è alta circa 80cm.
 

Nico01

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie mille per il consiglio…insetticida già spruzzato che avevo visto degli afidi, domani mattina provvederò subito a pulire le foglie. Quindi posso stare tranquillo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Plantlover078

Aspirante Giardinauta
Ciao, sì tranquillo, pure la mia piantina all’inizio presentava questa polvere bianca fine che non è altro che muffa causata da agenti esterni. Bisogna però intervenire prima che provochi danni irreparabili.. Io per esempio ho ripulito le foglie più volte e spruzzato insetticida. Ho concimato con concime granulare un paio di volte e adesso è bella rigogliosa. Inoltre la lascio al sole dal pomeriggio in poi.
 

Nico01

Aspirante Giardinauta
Perfetto grazie mille del consiglio già pulite le foglie e spruzzato l insetticida

Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto