• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo e colpo di calore

Sirykit

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
questo inverno mi hanno regalato un bonsai melo.
Che ho sistemato su un balcone, non esposto al vento con un gocciolatio dedicato.
Premetto che l'irrigazione ha funzionato benissimo, partiva per qualche min alla sera dopo le 20 ogni sera.
Ma ......... Al ritorno dalle ferie però la pianta ha tutti i sintomi del colpo di calore, con effetto di insecchimento delle foglie che ovviamente da verdi sono marrone scuroscuro.:cry::cry::cry:
Le foglie però non sono secche, ma mosce e scure.

Come posso curarla?

Prima poto tutte le foglie e poi tra una settimana metto un fertilizzante?

Pleaseeee aiutoo!!!
Daria:cry:
 

GORLA

Florello Senior
troppa acqua secondo me,ma una foto ,non si concima se in sofferenza ,non lo fai riprendere con concimi,prima devi capire dove hai sbagliato ,e poi vai a rimediare sempre se sei in tempo,per ora verifica se non e marciume radicale ,avevi anche un sottovaso ?? insieme all inaffiatura delle 20.dicci quaalcosa in piu ciao anna
 
Alto