• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melissa officinalis foglie con bordi neri

×pubblicità

STOECHAS

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi qualcuno può aiutarmi? ho una pianta di melissa offcinalis che sino a pochi mesi fa era sana e rigogliosa. Da un mesetto circa le foglie presentano bordi neri e macchie nere abbastanza diffuse. Allego alcune fotografie !!

Allegati

• DSCN3481.jpg
    DSCN3481.jpg
    57 KB · Visite: 71
  • DSCN3480.jpg
    DSCN3480.jpg
    37,1 KB · Visite: 68

STOECHAS

Aspirante Giardinauta
Ciao è sul mio balcone di casa..posizione ombreggiata quasi tutto il giorno. Anche io ho pensato ad un rinvaso inizialmente !

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao, la mia fa così alla base, ma invece di diventare nera diventa rossiccia marrone...........Mi sapete dire come si usa e come si cura? Grazie.

Carlotta83

Aspirante Giardinauta
ciao,
anche io ho lo stesso problema. é peggiorata quando l'ho esposta al sole, ho pensato si fosse bruciata. quale potrebbe essere il problema?

Alto