• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melissa officinalis foglie con bordi neri

STOECHAS

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi qualcuno può aiutarmi? ho una pianta di melissa offcinalis che sino a pochi mesi fa era sana e rigogliosa. Da un mesetto circa le foglie presentano bordi neri e macchie nere abbastanza diffuse. Allego alcune fotografie !!
 

Allegati

  • DSCN3481.jpg
    DSCN3481.jpg
    57 KB · Visite: 71
  • DSCN3480.jpg
    DSCN3480.jpg
    37,1 KB · Visite: 68

STOECHAS

Aspirante Giardinauta
Ciao è sul mio balcone di casa..posizione ombreggiata quasi tutto il giorno. Anche io ho pensato ad un rinvaso inizialmente !
 

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao, la mia fa così alla base, ma invece di diventare nera diventa rossiccia marrone...........Mi sapete dire come si usa e come si cura? Grazie.
 

Carlotta83

Aspirante Giardinauta
ciao,
anche io ho lo stesso problema. é peggiorata quando l'ho esposta al sole, ho pensato si fosse bruciata. quale potrebbe essere il problema?
 
Alto