• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melissa malata

Carlotta83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
La mia melissa presenta da qualche tempo queste macchie sulle foglie. Inizialmente ho trovato macchiate solo alcune foglioline, mentre ho notato una rapida diffusione dopo che l'ho spostata in una angolo più soleggiato settimana scorsa.
cosa potrebbe essere?
ho pensato a una bruciatura.. ma non ne son cosi convinta.
vi ringrazio in anticipo!!
 

Allegati

  • melissa malata.jpg
    melissa malata.jpg
    27,3 KB · Visite: 1
  • melissa malata 2.jpg
    melissa malata 2.jpg
    374,6 KB · Visite: 3

Carlotta83

Aspirante Giardinauta
Ciao Brandegeei,
grazie. Potresti dirmi se secondo te il problema legato alle irrigazioni sia dovuto al fatto che le bagno troppo o troppo poco?
grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
di solito è dovuta ad eccessi, ma anche la discontinuità può essere deleteria. La terra si asciuga tra le varie irrigazioni?
 

Carlotta83

Aspirante Giardinauta
Ciao
di solito è dovuta ad eccessi, ma anche la discontinuità può essere deleteria. La terra si asciuga tra le varie irrigazioni?
no.. è sempre piuttosto umida. è in un vaso di terracotta con sottovaso che cerco di scolare sempre.
ora l'ho spostata in una zona più ombrosa, che riceve al massimo il sole delle 16 in poi..
per cui, se ho capito bene, potrebbe essere un'eccesso di irragzione?
intanto grazie .. piano piano imparerò!
 
Alto