• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mela Annurca

Mile

Florello Senior
buona serata a tutti.
Vorrei piantare una pianta di mela annurca. Essendo una pianta tipica della Campania secondo voi potrebbe resistere al clima piemontese o sarebbe meglio che io lasciassi perdere? Grazie
 

Alessandro32

Aspirante Giardinauta
Ciao Mile,
Essendo anch'io piemontese e avendo una certa esperienza con gli alberi da frutto ti posso consigliare che l' albero lo puoi piantare però in una zona soleggiata dove anche d' inverno non abbia problemi con il freddo. Ogni tanto concimalo per avere fiori e frutti nella stagione successiva.
 

Mile

Florello Senior
Ciao Mile,
Essendo anch'io piemontese e avendo una certa esperienza con gli alberi da frutto ti posso consigliare che l' albero lo puoi piantare però in una zona soleggiata dove anche d' inverno non abbia problemi con il freddo. Ogni tanto concimalo per avere fiori e frutti nella stagione successiva.
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Candy418

Giardinauta Senior
Alessandro, cosa intendi per" zona soleggiata dove anche d' inverno non abbia problemi con il freddo"?
Vorrei piantarne 2 dai miei suoceri: mezza collina padana (500 mt.) .
Il primo inverno devo coprire la pianta con tessuto-non tessuto.
Quest'anno su da loro sono morte 2 piante di mela Staiman piantate nell'autunno del 2016: avevano preso l'insolito gran caldo della scorsa estate e le gelate/nevicate intense dell'inverno appena passato.
 
Alto