• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meconopsis

L

LuciaR

Guest
o papavero azzurro, definito "il sogno di ogni giardiniere". L'avete mai coltivato?
020228Meconopsis02.jpg

[ 29-07-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]

G

gin

Guest
No purtroppo!
Temo che per me resterà sempre un sogno, mi hanno detto che é molto delicato e che teme il vento: io abito al 3° piano e il mio terrazzo è sempre battuto da un brezzolina che talvolta si trasforma in bora! Ma adesso sono curiosa, le meconopsis fotografate sono tue? E' vero che sono difficili dal coltivare?

L

LuciaR

Guest
No, magari! Appunto per questo ero curiosa di sentire le esperienze altrui.

R

RINO

Guest
Si Lucia io ho provato la coltivazione di due specie il Betonocifolia ed lo Sheldonii (perdonami se i nomi non sono scritti correttamente , ma ora non li ricordo esattamente) tutti hanno germinato (semi) circa al 50% le piantine avevano raggiunto i 25 mm di altezza , poi durante una mia trasferta di lavoro , mia moglie non li ha innaffiati( :mad: ) e così ho perso tutto ma conto di riprovarci a giorni con la seconda teoria , quella della semina estiva , l'altra era semina invernale (con scaldino) :confused:
Ti farò sapere
Ciao!

R

RINO

Guest
Okky Dokky Lucia! ;) Constance , il fascino del Meconopsis sta proprio nella sua difficoltà di coltivazione ;) e non solo...

Alto