• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Me la identificate?

aldad

Giardinauta
sono normali i puntini bianchi?

In questi giorni mi sono accorta che le piante, di cui allego foto (rubate alla sezione "piante grasse", non ne ho delle mie):ciglione: presentano sulle foglie tanti puntini bianchi molto piccoli ma numerosi, :confuso: in passato non ci avevo mai fatto caso,mi è sorto un dubbio, :confuso: non è che sia, la butto lì:D, una virosi, un fungo o qualcosa del genere, se così fosse cosa devo fare?:confused:

crassula_hobbyt.JPG

Crassula hobbyt

crassula_portulacea.JPG

Crassula portulacea

crassula_portulacea_minor.JPG

Crassula portulacea minor

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Alda, se non ricordo male (adesso è buio e non ho voglia di andare in giardino a guardare) anche la mia crassula hobbit ha i puntini bianchi, li ha sempre avuti e credo sia proprio l'epidermide così, le altre non le ho.

aldad

Giardinauta
Ciao Alda, se non ricordo male (adesso è buio e non ho voglia di andare in giardino a guardare) anche la mia crassula hobbit ha i puntini bianchi, li ha sempre avuti e credo sia proprio l'epidermide così, le altre non le ho.

Ti ringrazio molto della tua sollecita risposta, anche se la mia domanda doveva essere fatta in un post specifico, ieri sera ero veramente stanca e ho fatto un po' di confusione.:martello:
Ora ho aperto la discussione nel posto giusto, :flower: non è stato facile trovare dove avevo messo questa:confuso:
un grazie di cuore:love_4:

Alto