Tra l'altro finalmente abbiamo saputo tutta la storia di Camilla. Nata nel 2005, nel 2006 finisce in gattile (trovatella). Qui ha vissuto 10 anni con alle spalle 3 adozioni fallite (l'ultima recentissima poco prima di noi). Non ci sappiamo spiegare il perchè.... d'altra parte mentre eravamo in gattile un tizio ha firmato il modulo di preaffido per una micia dicendo "tanto se non va bene poi la possiamo cambiare".... la volontaria ha fatto una faccia come per dire "col cavolo che te la do, la micia"
Non riesco a capire perchè, se l'approccio è questo, la gente continua a volere animali in casa.
Ma a parte questa parentesi, ecco che abbiamo capito perchè Camilla non può stare da sola. Ha vissuto tutta la sua vita in compagnia di altri gatti, è per questo che è tanto socievole e si è subito affezionata al mio malmostoso Max
() ed ecco perchè invece è schiva con gli umani e li "tiene a distanza".... sperare che adesso a 11 anni suonati cambi carattere e si accontenti di noi umani è impensabile. E visto che "darla indietro" non ci sfiora nemmeno l'anticamera del cervello, ecco che arriverà Tony.
Vi giuro che io un gatto così affettuoso coccolone allegro e bello non l'avevo mica immaginato in un gattile. E' stato 4 settimane alla ASL e 10 gg li al gattile per curare quelle brutte escoriazioni sul collo, ma a lui non sembra importare niente, ha solo voglia di vivere!
E c'è di più..... essendo Tony giovane e quindi esuberante, mentra Cami ormai c'ha una certa, il rischio che lui poi si annoi a morte o che lei si sente sopraffatta dall'energia di Tony esiste.
E allora.............. arriverà anche Nighiri (probabilmente ribattezzata Mina), 6 mesi di scontrosa dolcezza e timidezza........ deve solo essere ancora testata per la FIV FELV, ma se è sana lei viene a casa con noi lasciando le sue due sorelline che sono talmente stupende che in coppia non avranno difficoltà ad essere adottate insieme (3 insieme diventa più difficile.
Così ognuno avrà il giusto compagno di giochi o penniche. Almeno lo speriamo.
Ogni tanto ancora mi sembra impossibile che Maxino non ci sia più, ma sarà sempre nel nostro cuore, che si farà un po' più affollato grazie a questi piccoli nuovi speciali micini e lo devo ringraziare perchè lui mi ha insegnato ad amare e rispettare i gatti, perchè prima di lui io ero solo per i cani......
Vi terrò aggiornati in questa nuova avventura a .... 12 zampe!