• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Max, piccolo mio....

laurafr66

Apprendista Florello
ciao, il mio piccolo amore in questo momento è in una gabbia dal veterinario dopo quasi due ore di visite tra prelievi, ecografie, ecocardio eccetera.... gli ha siringato 5 enormi siringhe di liquido dall'addome, misto sangue. Pare abbia un tumore. Stava bene, mannaggia. Stasera l'ho visto mogio mogio e ho notato il gonfiore. Domani faranno altri accertamenti e mi sapranno dire di più. Camilla lo cerca..... sono tristissima.

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao, l'abbiamo fatto addormentare. Aveva metastasi ai polmoni. Aveva di nuovo accumulato liquido. Non c'era niente che si potesse fare se non aspettare che peggiorasse. E non abbiamo voluto. Mio figlio ed io abbiamo deciso che era giusto così. Fino a ieri stava bene. Mi consola questo. Mi mancherà il mio piccolo topo. Aveva 11 anni e mezzo. Non ha mai avuto niente. Quindi posso tirare un bilancio positivo per la sua breve vita. Lo abbiamo amato alla follia. Spero lo sapesse.
Mancherà anche a Camilla

Fearan

Maestro Giardinauta
Purtroppo, come per le persone, anche per i piccoli a quattro zampe certe battaglie sono semplicemente impossibili da vincere.
Ma hai detto che lo avete amato alla follia, e questo rende anche la vita più breve, la più bella che fosse possibile vivere.
:bacio:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi spiace davvero tanto laura........sono cose che davvero ci lasciano il segno.....non ci si abitua mai e sono decisioni importanti quanto difficili.....
un caro pensiero per Max...

njnye

Florello Senior
Ciao Laura, mi dispiace davvero tanto. So cosa vuol dire anche prendere decisioni così difficili, conoscendo il decorso di quella terribile malattia (e anche quanto è subdola) posso dire che il vostro amore gli ha risparmiato molte sofferenze. Un abbraccio a tutti voi.

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao. Oggi siamo andati al gattile. Camilla non può restare sola. Miagola (mai fatto in 6 mesi) e cerca il suo amico in ogni amgolo della casa.
Mi dicevo, passerà. Ma quando stamattina ha rifiutato il cibo ho deciso.
Mio figlio ed io abbiamo prenotato un micione, 2 anni, semplicemente bellissimo. Affettuso, ci si è letteralmente gettato in braccio.
Deve stare ancora un po' al gattile, devono guarire delle escoriazioni al collo che sembra proprio che lo tenessero legato o chissà che altro.
Appena "pronto" lo andiamo a prendere.
Max resterà nei nostri cuori per sempre, se ci penso mi viene sempre tanto da piangere. Ma so che per Camilla era impossibile stare da sola, era un requisito anche per l'adozione dal gattile (e avevano ragione, sono bastati questi pochi giorni senza Max per intristirla da matti).
Quindi arriverà Tony. Non prenderà il posto di Max, ma spartirà con Camilla il nostro amore per i nostri pelosi, presenti e passati.
Grazie per i messaggi, mi hanno fatto bene.

VittoriaGiorgi

Aspirante Giardinauta
Siete delle persone meravigliose!!!
Complimenti per la decisione! Camilla ne sarà felicissima!
Io mi occupo di mettere annunci online per l'adozione di gatti del gattile di Lucca, che è gestito da due signore che non sanno usare internet, mi dispiace constatare che per tanti gatti adulti un'adozione non arriva mai, se solo le persone lo sapessero che con un gatto adulto è tutto più facile rispetto ai vari problemi che può dare un cucciolo e le cure che richiede!
Allora aspetto le foto di Tony e gli auguro una pronta guarigione e una vita felice nella sua nuova casa!:)

cetty vr

Florello Senior
Mi dispiace veramente tanto, gli animali sono parte della famiglia a tutti gli effetti.
Un abbraccio
Ti sono vicina....un abbraccio....da pochi mesi abbiamo perso Marcel....posso capire il dolore....stiamo valutando anche noi l'adozione .....speriamo presto che il vuoto che ci ha lasciato si riempia con un altro pelosetto....penso che il più bel modo per dare un senso alla morte di un amico che ha condiviso con noi anni sia quello di dare " la vita" ad un altro piccolo pelosetto che ha sofferto per abbandoni o altro. Ci sono passata molte volte anche con i cani....è una sofferenza che chi ha amato ricambiato un essere vivente può comprendere. Non prenderà il posto del nostro caro amico ma sarà una nuova bellissima storia di amore!!!!!:V

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao Laura,ho letto adesso di Max.Mi dispiace moltissimo,veramente:(:cry:,ti capisco proprio tanto,ma credo tu abbia preso la decisione giusta.Se fosse rimasto in vita, Max avrebbe avuto solo sofferenze sempre maggiori e non sarebbe stato giusto.E' certo che lui sapesse che voi lo amavate tantissimo:i nostri piccoletti pelosi "sentono" e sentono veramente tanto e adesso che è là in Paradiso (perchè le nostre creaturelle VANNO IN PARADISO,e hanno la precedenza) lo saprà di sicuro ancora di più,e sarà sempre con voi,anche se non lo vedete.
E' una decisione molto buona di adottare Tony:di sicuro anche lui vi ha letto nel cuore e vi ha scelto,senno' non vi sarebbe venuto in braccio.Sono sicura che anche sia lui che voi saete felicissimi insieme:V:V:Ve,Max,dal cielo,sarà tanto contento anche lui.

laurafr66

Apprendista Florello
Tra l'altro finalmente abbiamo saputo tutta la storia di Camilla. Nata nel 2005, nel 2006 finisce in gattile (trovatella). Qui ha vissuto 10 anni con alle spalle 3 adozioni fallite (l'ultima recentissima poco prima di noi). Non ci sappiamo spiegare il perchè.... d'altra parte mentre eravamo in gattile un tizio ha firmato il modulo di preaffido per una micia dicendo "tanto se non va bene poi la possiamo cambiare".... la volontaria ha fatto una faccia come per dire "col cavolo che te la do, la micia"
Non riesco a capire perchè, se l'approccio è questo, la gente continua a volere animali in casa.
Ma a parte questa parentesi, ecco che abbiamo capito perchè Camilla non può stare da sola. Ha vissuto tutta la sua vita in compagnia di altri gatti, è per questo che è tanto socievole e si è subito affezionata al mio malmostoso Max :)() ed ecco perchè invece è schiva con gli umani e li "tiene a distanza".... sperare che adesso a 11 anni suonati cambi carattere e si accontenti di noi umani è impensabile. E visto che "darla indietro" non ci sfiora nemmeno l'anticamera del cervello, ecco che arriverà Tony.
14606492_10210940466448523_8398369452523926571_n.jpg
Vi giuro che io un gatto così affettuoso coccolone allegro e bello non l'avevo mica immaginato in un gattile. E' stato 4 settimane alla ASL e 10 gg li al gattile per curare quelle brutte escoriazioni sul collo, ma a lui non sembra importare niente, ha solo voglia di vivere!
E c'è di più..... essendo Tony giovane e quindi esuberante, mentra Cami ormai c'ha una certa, il rischio che lui poi si annoi a morte o che lei si sente sopraffatta dall'energia di Tony esiste.
E allora.............. arriverà anche Nighiri (probabilmente ribattezzata Mina), 6 mesi di scontrosa dolcezza e timidezza........ deve solo essere ancora testata per la FIV FELV, ma se è sana lei viene a casa con noi lasciando le sue due sorelline che sono talmente stupende che in coppia non avranno difficoltà ad essere adottate insieme (3 insieme diventa più difficile.
14595622_10210940466408522_8083665364141413590_n.jpg
Così ognuno avrà il giusto compagno di giochi o penniche. Almeno lo speriamo.
Ogni tanto ancora mi sembra impossibile che Maxino non ci sia più, ma sarà sempre nel nostro cuore, che si farà un po' più affollato grazie a questi piccoli nuovi speciali micini e lo devo ringraziare perchè lui mi ha insegnato ad amare e rispettare i gatti, perchè prima di lui io ero solo per i cani......
Vi terrò aggiornati in questa nuova avventura a .... 12 zampe!

laurafr66

Apprendista Florello
ps ogni tanto mi viene ancora da piangere, ma penso sia normale.... ogni tanto ho delle botte di malinconia per il mio primo cane, Petra, che se ne è andata 22 anni fa................................
Grazie dei messaggi, sono importanti perchè vengono da persone che sanno cosa sto passando e davvero fanno bene al cuore!

Waves

Master Florello
Ciao Laura, come mi dispiace davvero per Max :cry: ma se dici che gli volevate così bene, come dice Fea, la sua esistenza è stata una
delle migliori :love: Per te deve essere stato brutto, ma in fondo gli hai fatto un grande dono. certo, è più facile a dirsi che a farsi.

Ma buona fortuna ovviamente per i nuovi gattoni, è stato un colpo di scena quando ho letto che prendevi 2 gatti! :) Camilla farà i salti di gioia..

njnye

Florello Senior
Capisco perché Camilla non può stare da sola. Entrambe le nostre adozioni sono di gatti adulti, l'ultimo preso è vissuto in gattile quasi dalla nascita ed era - non dico selvatico - ma estremamente timido. I primi mesi sono stati un mezzo trauma, era sempre nascosto e non potevi neppure fissarlo a 3 metri di distanza. Ma nonostante tutto quasi da subito ha fatto amicizia col nostro gatto e proprio grazie a lui ha iniziato a esplorare la casa e a fidarsi di noi. E lui, teppista com'è, gli ha subito insegnato tutti i comportamenti peggiori che poteva prendere e per contro lui gli ha insegnato a usare un tiragraffi che da 5 anni stava lì tipo totem perché nessuno ci si faceva le unghie...
Insomma, ci sono gatti-cani, gatti-gatti e gattixgatti, direi che Camilla è un gattoxgatto.
E complimenti per le nuove adozioni!

garofano

Maestro Giardinauta
ma dai!Adotti due micetti!Bellissimo!Sono fra l'altro dei gran bei mici,belli veramente.Camilla sarà contentissima,e,lo credo,anche voi:)

laurafr66

Apprendista Florello
ne avremmo presi 3, c'era un micione di 7 anni, casalingo, lasciato al gattile per problemi di salute della proprietaria... ma non è fattibile la casa è piccola..... solo che come si fa, andare al gattile e lasciarli li..... è veramente una bella esperienza e penso che i ragazzi dovrebbero tutti fare qualche giorno di volontariato anche ai gattili/canili

Alto