Ciao
la seconda e l'ultima mi sembrano zucchine. Anzi secondo me sono proprio zucchine, ormai immangiabili perchè lasciate crescere troppo. Quella bianca... una zucchina. So che
esistono delle varietà bianche anche se personalmente non le ho mai coltivate. La terza varietà di cui parli è quella verde e gialla nella carriola, giusto? anche quella secondo me, sempre zucchina.
PS: ops, adesso ho letto che le hai prese dalla Cina! Eh, non so, magari ci sono delle varietà di zucche cinesi che assomigliano incredibilmente a delle zucchine. Però se mi dici che era mostrata la foto di zucche europee, dovevano essere quelle e quelle purtroppo non sono. Per me, sono tutte zucchine. Comunque è un attimo capirlo. Se la pianta è a cespuglio è zucchina, se invece cammina ramificandosi come un rampicante, per tutto l'orto quella è zucca.