• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maturazione zucche

T

thecrow

Guest
salve,e' il primo anno che pianto zucche e le ho prese dalla cina.
un tipo dovrebbe la zucxa spaghetti e l'altra non so,cmq non corrispondono alle foto sulle buste quindi non alle zucche che ho comprato.
in un tipo c' era scritto zucca honey e nell'altra tipo spaghetti,in inglese entrambi.
mi date qualche indicazione dalle foto?grazie.
io penso che le bianche devono diventare gialle e le verdi ancora piu' grandi,foese sono 3 i tipi:

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
la seconda e l'ultima mi sembrano zucchine. Anzi secondo me sono proprio zucchine, ormai immangiabili perchè lasciate crescere troppo. Quella bianca... una zucchina. So che esistono delle varietà bianche anche se personalmente non le ho mai coltivate. La terza varietà di cui parli è quella verde e gialla nella carriola, giusto? anche quella secondo me, sempre zucchina.

PS: ops, adesso ho letto che le hai prese dalla Cina! Eh, non so, magari ci sono delle varietà di zucche cinesi che assomigliano incredibilmente a delle zucchine. Però se mi dici che era mostrata la foto di zucche europee, dovevano essere quelle e quelle purtroppo non sono. Per me, sono tutte zucchine. Comunque è un attimo capirlo. Se la pianta è a cespuglio è zucchina, se invece cammina ramificandosi come un rampicante, per tutto l'orto quella è zucca.

Ultima modifica:
Alto