• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mattinata al vivaio

C

cultivar

Guest
Al solito ho fatto danni. Dovevo comprare "solo" un vaso, poi.......ho visto un sacco di piantine e 2 euri e.........ho perso i freni inibitori, cosi', oltre ai Lithops ho anche preso questa:
PIC00004resized.jpg

e questa

PIC00001resized-1.jpg

e questa

PIC00002resized-2.jpg

e questa

PIC00003resized.jpg

Quando sono tornato a casa mi sono ricordato di un vecchio portavaso e ho realizzato questo

PIC00007resized.jpg

Vi piace? Mi date una mano ad identificarle?

Ultima modifica di un moderatore:
L

Larissa

Guest
Ciao Culti!
ma.....le hai messe tutte insieme senza sapere che piante sono???

ora arriva qualcuno a tirarti le orecchie :D !

non stanno un pò strettine, lì? e poi spero che il portavaso abbia il foro di scolo, perchè i miei non ne hanno...

(Domanda: la prima pianta - quella maculata - ha macchie gialle o bianche? sembrano gialle, confermi?)

Ciao!

Guendy

Guru Giardinauta
La prima mi sembra un'aucuba....la seconda non saprei....la terza una chamaedorea...la quarta forse una fittonia.
Comunque aspetta anche altri pareri :)

Guendy:flower:

C

cultivar

Guest
Tranqui Larissa, sono solo appoggiate nel portavaso che non ha foro di scolo. Stanno tutte nel loro vasettino affogate nell'argilla espansa. Ovviamente in attesa che crescano e che possano essere trapiantate in vasi piu' grandi.

Papyrus

Master Florello
Ciao cultivar, la seconda, è una kentia howea.. vedrai se hai pazienza diventerà molto grande e sarà di grande valore :)
La terza, è una camadorea, come ha già detto Guendy, le altre non saprei..
La composizione è meravigliosa, complimenti!!!!

Saudade

Aspirante Giardinauta
Bella, molto bella la composizione, l'ultima pianta direi anch'io una fittonia.
Mi fa piacere sentire che non sono solo io che vado nei vivai per una pianta o addirittura terra ed esco cone tre quattro vasetti.....................:froggie_r
Come resistere?:rolleyes:

F

fede79

Guest
ciao cultivar, anche io ho acquistato qurella piantina rossa che mi hanno venduto come pianta mix e che ora apprendo essere una fittonia, ma ora per l'inverno che faccio la riporto in casa? ancora oggi è all'esterno..
grazie, grazie

Federica

fiorita

Giardinauta Senior
Cultivar,se ti interessa io ho un'aucuba piantata in piena terra che vive da diversi anni sempre fuori, cresce poco è vero, ma comunque è viva e vegeta, e qui l'inverno non è dei più miti, quindi...insomma, solo per dire che è una pianta robustina ecco.

Alto