• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Matteo 7:1-5

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh....
Sincera sincera, io soffro :rolleyes: di gelosia retroattiva:
mi darebbe fastidio sapere di un passato (suo) molto ricco
(però vorrei comunque SAPERLO DA LUI: non sopporterei che un giorno
venisse qualcun altro a dirmi cose che lui non mi ha detto,
motivo per cui lui sa TUTTO DI ME, detto DA me!)!
Per fortuna, :ciglione:non siamo tutti uguali e
io e mio marito ci siamo "incastrati" bene,
come due pezzi adiacenti di un puzzle!

Come diciamo a Brindisi, "m' è sciuta bbbona"!!! :D

:tupitupi:
 
io ho una gelosia retroattiva molto modesta tranne nel caso in cui lei o le situazioni mi riportino pezzi di passato dei quali mi basta la semplice conoscenza... la mia ex siciliana aveva il terrificante e distruttivo vizio di raccontarmi dettagliatamente i suoi trascorsi. Dopo un po' la mia opinione è mutata radicalmente, nemmeno a dirlo....
 

Pin

Master Florello
comunque al di là di tutto è bene sapere con chi si ha a che fare e non è solo un problema di emancipazione o libertà sessuale. Credo che per una donna sapere di stare assieme ad un ex mignottaro sia sgradevole tanto quanto ad un uomo possa dar fastidio sapere di stare con una che l'ha data a chiunque o che al di là dell'esser greve abbia avuto una cifra di relazioni.
Io cerco stabilità, per dire, e sapere che la mia compagna stabile non era, mi può far venire il sospetto che non lo sia tuttora...
stessa cosa per chi ha avuto un passato di malaffare, delinquenza, dipendenze. Si DEVE sapere, poi si è liberi di scegliere se ci sta bene o no.

queste sono cose che certamente vanno dette, anche per la salute. Se è un delinquente anche, ma le avevo già specificate, avevo parlato di infamie. Ex tossico, ex deliquente, la scelta sta nel vedere il reale ed effettivo cambiamento.


Stessa cosa per le donne... tutti lo pensano, lo pensano. L'amore fa pensare tante cose. Poi magari un giorno ci si accorge che s'è sbajato. Sono uno di quelli che crede che certi atteggiamenti non cambiano o difficilmente cambiano... o che alla prima o alla seconda difficoltà si tende ad intraprendere scorciatoie.


La prima o seconda difficoltà, sta alla coppia saperla affrontare.
Lei potava essere una santa prima e lui un francescano,ma se sono immaturi niente cambia.
La maturità è l'unica carta che conta e si matura in due quando si è coppia.
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
Se quel qualcosa costituisce per te un limite da NON oltrepassare, non giudicare ma cerca di comprendere. E però ricorda che per quanto si possa capire e perdonare, ( se è questo il caso ), il limite ti accompagnerà per tutto il tempo in cui starai con quella persona. Salterà fuori quando meno te l'aspetti. Può darsi che ti troverai ad usarlo come un'arma contro quella persona.
Pensaci bene.
Una vita è lunga, come lo è un giorno, un mese, un anno..

Da perdonare, se cosi vogliamo dire, c'è solo la bugia o l'aver nascosto una cosa importante nella vita di coppia.

Quello che io definisco "problema", risale a diversi anni prima di conoscermi.
 
e dipende dal problema prima, da come vivi TU il problema poi. Se rimane un problema e ti incastra il cervello allora pensa molto molto bene a cosa fare e se fare....
 

Olmo60

Guru Master Florello
Da perdonare, se cosi vogliamo dire, c'è solo la bugia o l'aver nascosto una cosa importante nella vita di coppia.

Quello che io definisco "problema", risale a diversi anni prima di conoscermi.

penso che non ti fidi. Brutta bestia la sfiducia...non è solo un problema di giudizio negativo, ma di cosa vedi tu ora, non come giudichi il passato.:confuso:
 
Alto