• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mascherine chirurgiche contingentate in farmacia.

Datura rosa

Guru Master Florello
Se ne vedono di tutti i tipi e con etichette in varie lingue: alcuni miei amici a Roma le hanno trovate con etichetta in cinese. come, forse, potrebbe anche essere normale, ma tutteb divers
Una mia amica ed io, in due farmacie diverse, le abbiamo trovate solo con codice, data fabricazione e di scadenza, solo numeri e senza marchio ce-mark-vector.jpg
In pratica sono così:
Mascherine (2).jpg

Chi ci dice che non siano come gli ombrelli dei cinesi comprati in strada che ti bagneranno sì ma almeno l'acqua è pulita perché filtrata?
A voi come è andata?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non ci ho nemmeno provato è più di un mese che non vado in farmacia, e al super non le ho viste a 50 cent + iva

le ho comperate un 10 gg prima della trovata di vincolarle a 50 cent + iva ad 1.50 euro al super (per ora manco usate quelle, ma ho le manie della scorta di sicurezza)
e ne ho alcune fatte in stoffa con tasca per filtro,fatte da un'amica sarta, uso quella quasi sempre, poi va in lavatrice

e ho le chirurgiche che saltuariamente il comune consegna a casa 1-2 per volta

quelle le sterilizzo sotto la lampada UVC

Picantina

Fiorin Florello
Nella casella della posta ne ho trovate 3 del comune, chirurgiche naturalmente.
All'esselunga ne ho comprate una prima volta 20 denominate chirurgiche, ma sono fatte di quella specie di pannetto, boh.... e le ho pagate intorno ai 90 cent
Poi un pacchetto da 5 chirurgiche marchio CE a 50 cent e ieri ne ho comprate altre 5. Non più di 2 pacchetti. C'erano anche scatole da 50 mascherine a 30 euro, anche queste non più di 2. Poi ho quella di stoffa presa in farmacia a 9 e che lavo.
Le prime che avevo comprato ai primi di marzo, quando non ci si immaginava che si andasse avanti così, erano chirurgiche a 50 cent ivate e una fpp1 a 5 euro.

Datura rosa

Guru Master Florello
La mia amica le ha pagate 50 centesimi+Iva ed io non ho pagato l'IVA forse perché sono 16 anni che vado in quella farmacia o perché ho una specie di tesserina per gli sconti, non lo so.
Il fatto che l'etichetta sia uguale come pure la confezione da dieci chiusa in due farmacie diverse e distanti un minino mi tranquillizza (come pure il mio rapporto quasi amichevole ormai con la mia farmacia, ma quando il soldo gira......) però resta sempre il fatto che stiamo tutti come i rospi alle sassate, stiamo lì e ci pigliamo quel che arriva senza alcuna garanzia.
Ho fatto anche una ricerca dell'etichetta per immagini ma quella non c'è ma ce ne sono a bizzeffe!!!!!

A me di andare in giro con questa mascherina sul viso (io soffro anche di claustrofobia e non è un bell'andare) per scoprire, poi, che fa parte magari delle 170.000 importate dalla Pivetti e vendute,in parte è certo, almeno in una farmacia che si dice siano "quello e niente gli è parente" proprio non mi va giù.
Chi lo va a raccontare alle persone che hanno acquistato proprio quelle (ma in fondo anche a tutti quelli che hanno acquistate mascherine e le stanno acquistando, della validità non v'è certezza!) che potranno star tranquilli "a babbo morto" (se sopravvissuti) dopo le opportune analisi, le indagini dei NAS, del Ros, del Cas..................., cavilli legali, scadenze dei termi, tarallucci e vino...............
Possibile che non si debba avere alcuna garanzia, qui si parla di rischio serio, mica di bruscolini!

Che si debba morire sta nel destino ma per mancanza di fiato e senza una persona cara accanto .....a Roma c'è un bel detto che evito di riportare perché non molto salottiero! Ma tanto penso che in ogni dialetto ci sia un equivalente ben valido.

Spulky

Membro dello Staff
le mascherine che si trovavano fino a 6 mesi fa erano le stesse che adesso stanno sequestrando
problemi di burocrazia
andavano bene fino a fine febbraio adesso non van più bene

comunque meglio una mascherina che "non fa nulla" pecrhè comunque ferma le goccioline che NOI emettiamo, sicuramente più che non averla, che la NON mascherina

è quello il messaggio che deve arrivare alla persona normale che va a fare la spesa o in giro

altra storia sono i DPI veri da utilizzare in ambienti sicuramente infetti

vale anche la sciarpa calata sul naso bocca (piuttosto che niente) per non sputare (esagerando) addosso agli altri quando si respira o peggio si parla o si tossisce e starnutisce
è questa l'utilità, limitare gli sputacchietti
:ciao:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Appropisito di tutti i tipi di mascherine o qualsiasi cosa che si mette d’avanti è coperto alle vie respiratorie non so lì da voi la su ma ovunque qui giù non si riescono a sopportare dopo un poco proprio non più ,manca l’aria non si riesce proprio più ad Haspirare ( con h o senza lo significato è’ quello :)) a pieni polmoni.e con le varie file da fare ovunque si vada chi li resiste? Si può rischiare soprattutto chi soffre un po’ di pressione per terra senza capirci come ci si è arrivato e Se questo virus non è alieno o non è artificiale non dovrebbe morir con il caldo e sole forte che avvanza? :ciao:

Puntina

Guru Giardinauta
Sono difficili da sopportare eccome! Senza contare che i poveri portatori di occhiali devono anche combattere contro l’appannamento di quest’ultimi ad ogni espiro, così, oltre che senza fiato ti ritrovi anche senza vista. Io fortunatamente non porto gli occhiali ma l’ho sperimentato anche su quelli da sole.
Non so se effettivamente le temperature avranno un impatto o meno su sto virus, ma se così fosse, mi preoccuperebbe davvero molto l’arrivo dell’autunno.

Spulky

Membro dello Staff
diciamo che essendo una forma influenzale, se non altro sicuramente cambia la nostra predisposizione polmonare ad aggravare lo stato dell'infezione

quindi nella stagione delle influenze con buona probabilità sarà più aggressiva pure questa

io è di questo che ho paura....

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so voi ma è già da un bel po di tempo che non seguo più Notizie di esperti,scienziati e gente che affermano e dicono come è fatto sto corona,come si evolve e cose attenti che nello stesso giorno altri smentiscono è dicono che son buffale oltre nessuno ha conosciuto o avuto Mai a che farci . . . Il mio dottore per esempio è convinto che in autunno è molto probabile che perda la sua forza e potenza anche di mortalità con il tempo andar.a chi dare ragione e retta? Non ci resta che aspettare

Alto