• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margotta!!!!!!!

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Vorrei sapere come e quando si fa la margotta su un glicine... tutto quello che sapete :D
Grazie in anticipo
 

simone81

Guru Giardinauta
Puoi anche moltiplicarlo per propaggine il glicine o fare delle talee ma comunque meglio la margotta o moltiplicarlo per propaggine, comunque per fare la margotta devi aspettare che la pianta sia in succhio quindi alla ripresa vegetativa.
Mi sa che visto le temperature sia troppo presto per te, ma comunque questo tempo strambo cambia le cose.
Prova ad incidere un ramo su cui vuoi fare la margotta e vedere se è in succhio o meno e poi decidi di iniziare o meno.
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
Puoi anche moltiplicarlo per propaggine il glicine o fare delle talee ma comunque meglio la margotta o moltiplicarlo per propaggine, comunque per fare la margotta devi aspettare che la pianta sia in succhio quindi alla ripresa vegetativa.
Mi sa che visto le temperature sia troppo presto per te, ma comunque questo tempo strambo cambia le cose.
Prova ad incidere un ramo su cui vuoi fare la margotta e vedere se è in succhio o meno e poi decidi di iniziare o meno.
ok! però come faccio a capirlo? è facile? :confuso:
 
Alto