• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margotta olivo

Sisma

Aspirante Giardinauta
Un anno fà ho capitozzato un grosso olivo selvatico che ho poi innestato con leucolea,
Alla base c'era un pollone del diametro già di 3/4 cm ,innestai anche lui,ora dopo un anno mi è presa voglia di fare radicare il pollone margottandolo,di solito incido e asporto un anello di corteccia ma in questo caso ho paura di poter perdere la piantina a cui tengo davvero tanto,che ne dite incido e asporto solo per metà ?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un anno fà ho capitozzato un grosso olivo selvatico che ho poi innestato con leucolea,
Alla base c'era un pollone del diametro già di 3/4 cm ,innestai anche lui,ora dopo un anno mi è presa voglia di fare radicare il pollone margottandolo,di solito incido e asporto un anello di corteccia ma in questo caso ho paura di poter perdere la piantina a cui tengo davvero tanto,che ne dite incido e asporto solo per metà ?
Tranquillo: incidi e asporta un intero anello di corteccia. Non perdi nulla!

Alto