• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margotta (di fatsiedera)

rossoantico

Aspirante Giardinauta
Spero di non aver scritto male il nome della pianta, che è un incrocio tra fatsia ed edera. La miaè cresciuta, nei ventitre anni almeno da quando la comprai alla Standa per pochissime migliaia di lire, ed è diventata l'orgoglio del mio spartano giardinetto, visto che non se ne vedono davvero tante. Come tutte le edere, e le araliacee in genere, dovrebbe avere la talea facile, infatti mia sorella ha attinto in tal senso e ne ha nella sua casa. Io ci ho fatto la margotta, che a maggior ragione dovrebbe darmi soddisfazione. Ma a parte il fatto che npon ricordo quanti mesi siano passati, come si fa a vedere quando "è ora" ? Si tenga presente che ho usato come materiale,, oltre una pseudotela tipo sacco, anche un vasetto di plastica rotto apposta e poi ri-legato su se stesso. Pensate che dovrei togliere la terra? Ma non rischio, così, di rovinare le eventuali radichette che potrebbero essere ancora deboli ?

Alto