• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margotta di azalea

lill@75

Guru Giardinauta
è possibile?
dovrei sistemarne una ad alberello alta circa un metro e mezza che ha sviluppato un ramo laterale molto vigoroso,è diventato più grosso del fusto e toglie vigore al resto della pianta,credo andrebbe eliminato ma sarebbe davvero un peccato tagliarlo e buttarlo via,nella talea non ci spero e comunque il ramo è grande,staccato sarebbe già una pianta di dimensioni ragguardevoli,con un diametro della chioma di 50-60 cm.
Domani faccio una foto per illustrare meglio la situazione se non mi son spiegata chiaramente.
 

Commelina

Master Florello
faccio il tifo per la tua margotta, lilla.... tienici aggiornati. Torba e sabbia in parti uguali nel sacchetto..... :)
 

kiwoncello

Master Florello
E' possibile; m'è capitato di avere qualche rametto basso di azalea che toccava il terriccio e che dopo esser finito parzialmente coperto ha emesse radici.
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie kiwo,allora ci provo,è una bella azalea,non delle solite che si trovano dai fiorai,il fiore è tutto puntinato come certi rododendri.
eccola,non ricordavo di averne una foto
P3250124.jpg
 
Alto