• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherite

polpettina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi pongo la mia curiosità. ho due piante di margherite nelle fioriere (una gialla classica e una viola) che crescono a vista d'occhio ma non fioriscono quasi più da circa 3 settimane.
Le innaffiature sono regolari e le piante mi sembrano in ottima condizione.
Le concimo regolarmente ogni settimana con concime liquido universale.
Secondo voi da cosa può dipendere la quasi totale assenza di fioritura?
Grazie.:flower:

A

ambapa

Guest
polpettina ha scritto:
Ciao a tutti,
vi pongo la mia curiosità. ho due piante di margherite nelle fioriere (una gialla classica e una viola) che crescono a vista d'occhio ma non fioriscono quasi più da circa 3 settimane.
Le innaffiature sono regolari e le piante mi sembrano in ottima condizione.
Le concimo regolarmente ogni settimana con concime liquido universale.
Secondo voi da cosa può dipendere la quasi totale assenza di fioritura?
Grazie.:flower:
Credo dal normale periodo di riposo polpettina. Quando e quanto sono state in fiore? Che margherite sono? Ce ne sono di tantissimi tipi.

polpettina

Aspirante Giardinauta
ambapa ha scritto:
Credo dal normale periodo di riposo polpettina. Quando e quanto sono state in fiore? Che margherite sono? Ce ne sono di tantissimi tipi.
Purtroppo non so dirti che tipo di margherite siano (non sono un'esperta come avrai capito :embarrass ) ma ti posso dire che sono state in fiore fino a tutto giugno ora invece la gialla con foglie rustiche fa una margherita una volta ogni tanto e appassisce subito, mentre la viola (ha foglie più verdi lisce e lunghe) non fiorisce proprio più ma cresce a dismisura.
Mi spiace ma con la mia esperienza è il massimo che posso dirti e spero solo di non rovinarle tutto qui.
Grazie.

Alto