• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherite viola ...perchè non fiorisce più?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
il mese scorso ho fatto una talea di una pianta che fa le margherite viola (non ricordo il nome), la talea ha avuto esito positivo, ma la pianta non fa il fiore, perchè? vi metto la foto:
13062007122.jpg
[/IMG]

R

Riverviolet

Guest
Perchè è una talea di un mese, quindi deve crescere ancra un po' per fiorire e questo è un momento di riposo per molti Osteospermum come il tuo.
L'esposizione migliore è da pieno sole a mezz'ombra ed in entrambi i casi vogliono affondare le radici in terra sempre fresca e irrigata con buone dosi di concime.
Poi, possono tranquillamente ricoprire a casacata muri assolati, ma il piede deve poter attingere a parecchia acqua.

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Perchè è una talea di un mese, quindi deve crescere ancra un po' per fiorire e questo è un momento di riposo per molti Osteospermum come il tuo.
L'esposizione migliore è da pieno sole a mezz'ombra ed in entrambi i casi vogliono affondare le radici in terra sempre fresca e irrigata con buone dosi di concime.
Poi, possono tranquillamente ricoprire a casacata muri assolati, ma il piede deve poter attingere a parecchia acqua.

sei stata chiarissima, e ...una volta cresciuta bene, quando dovrebbe emmhh .... risvegliarsi dal riposino??:sleep2:

R

Riverviolet

Guest
Un mese ma anche due. :)
Quando fiorirà, elimina poi i fiori sfioriti, in questo modo, rifiorirà ancora. :)

Carlottina

Aspirante Giardinauta
Io invece le ho proprio seminate un 2-3 settimane fa.
Hanno subito cominciato ad uscire le minipiantine con le minifoglioline ora saranno alte 3-4 cm, prendono il sole solo al mattino fin sulle 11.30 e dò loro da bere tutte le sere ... domanda per gli esperti: a quando i fiori? quelle piccole margheritine rosa e viola che sulla bustina dei semi erano chiamate "Tappeto Magico"?

Alto